Cronaca

Ucraina: Palermo si adopera per l'accoglienza.

Bisogna fare di più.

Redazione

Valentina Cicirello dell'associazione Life and Life sta cercando in questi giorni di organizzare l'accoglienza per i bambini ucraini, ha già raccolto l'adesione di alcune famiglie ma ancora manca un coordinamento preciso per gestire questo tipo d interventi. Infatti né la Regione, né il Comune e la Protezione Civile non hanno dato alcun tipo di indicazione su chi deve dirigere l'affido dei piccoli. In questi giorni tante realtà palermitane si sono messe in rete per raccogliere delle donazioni.

Sono una trentina le associazioni e parrocchie che stanno provvedendo alla raccolta di materiale sanitario, alimenti medicinali e presìdi ospedalieri da mandare nel paese aggredito dai russi. I punti di raccolta si trovano alla Fiera del Mediterraneo, alla Parrocchia Santissimo Crocifisso in via Messina Marine e all'ambulatorio Ippocrate in via Benfratelli.

Per tutte le famiglie palermitane che vogliono accogliere le famiglie ucraine ad oggi l'unica mail istituzionale a cui poter scrivere è la seguente: aiutiucraina@comune.palermo.it.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo