Politica

Ufficiale: la Chinnici candidata alle primarie per il Pd.

Una carriera prestigiosa alle spalle per la figlia del Giudice ucciso dalla mafia.

Francesco Graziano

La conferma è arrivata ed è ufficiale da meno di trenta minuti: Caterina Chinnici correrà per le primarie, come candidata del Pd. Oggi pomeriggio la direzione regionale del Partito democratico ha approvato all'unanimità la proposta del segretario regionale dei dem guidati in Sicilia da Anthony Barbagallo. Le primarie da cui uscirà il candidato che correrà per Palazzo d'Orleans si terranno il prossimo 23 luglio.

Come scritto nell'articolo precedente a perorare la candidatura della figlia del giudice Chinnici, barbaramente ucciso da un vile attentato mafioso, è stato lo stesso Enrico Letta; il curriculum della Chinnici parla da solo e per chi volesse approfondire rimandiamo all'altro articolo. Ha svolto numerosi incarichi nella giustizia minorile, ricevendo apprezzamenti da esponenti di tutti i partiti politici: da assessore regionale alla famiglia e alle autonomie locali fino al lavoro con personalità del calibro delle ministre Cancellieri e Severino, la Chinnici appare come la personalità ideale per far fare alla Sicilia quel salto in avanti di cui ha un estremo bisogno.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo