Politica

Uil: 'Aumentano i contagi, sicurezza per il personale sanitario e i pazienti"

" La situazione non è più sostenibile"

Redazione

La Uil e la Uil Fpi Sicilia e Palermo sotto la guida di Luisella Lionti ed Enzo Tango spiegano: " Da qualche giorno registriamo segnalazioni di mancanza di tamponi all'ospedale Civico ma non solo in quell'ospedale, anche nelle altre realtà ospedaliere del Palermitano . Con l'arrivo della quarta ondata e l'aumento dei contagi il sistema sta andando in tilt".

" Crediamo- continuano i due- che sia necessario capire cosa fare subito e agire in tempo . Diventa necessario tutelare il personale esposto in prima linea nella lotta al Covid ma soprattutto occorre tutelare i pazienti che chiedono cure per altre patologie e che non possono rischiare , per mancanza di tamponi,di contrarre il virus".

Bisogna tenere presente infine che , oltre all'aumento dei contagi in Sicilia, il discorso della segretaria regionale della Uil Sicilia e di Enzo Tango si inserisce in un quadro dove sono oltre 170mila i cittadini positivi isolati a casa e sono pochi poi quelli che ricevono una chiamata dalle Usca.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo