Cronaca

Un arresto e sequestro di stupefacenti

Questo il risultato di controlli dei Carabinieri di Castelvetrano.

Redazione

Ieri mattina i militari della Stazione di Gibellina hanno tratto in arresto Valerio Renna, 27 anni, di Catania, sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare presso la comunità “Myrhiam Rinascita” di Salemi.Il giovane veniva sorpreso dai militari operanti all’interno della Stazione Ferroviaria di Gibellina e condotto in caserma per le formalità di rito. Su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca veniva sottoposto nuovamente alla misura della detenzione domiciliare presso la suddetta comunità, in attesa dell’aggravamento della misura, a seguito del quale verrà tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Sempre nella giornata di ieri, nell’ambito del piano d’azione denominato “Modello Trinacria” e con il supporto di personale della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Rgt. CC “Sicilia”, sono state controllate più di 130 persone a bordo di 90 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori), elevate 6 contravvenzioni al C.d.S., effettuate 5 perquisizioni personali e veicolari e – tra Castelvetrano e Marinella di Selinunte – controllati 20 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

Nel fine settimana i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della dipendente Stazione di Marinella, supportati da Archie, unità cinofila antidroga appartenente al Nucleo di “Palermo – Villagrazia” hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Marsala due giovani S.D., castelvetranese classe 1994, trovato in possesso di un’inflorescenza di cm.15 di “canapa indica” e di alcune sostanze chimiche per la fertilizzazione di quelle piante e B.R., altro giovane castelvetranese, classe 1990, incensurato, trovato in possesso di due inflorescenze rispettivamente di cm. 6 e 15 di “canapa indica” e g.27 di sostanza stupefacente di tipo “marijuana”. Le sostenze stupefacenti venivano sottoposte a sequestro.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo