Cronaca

Una 20ina di migranti fuggono in trasferta con il pullman da Trapani a Catania

Si tratta di richiedenti protezione

Laura Spanò

Una ventina dei circa 200 migranti richiedenti protezione che ieri stavano viaggiando su alcuni pullman per essere trasferiti da Trapani Milo sono riusciti a fuggire. I migranti erano partiti con cinque mezzi: 70 migranti erano destinati a Catania, 114 a Reggio Calabria e 50 a Vibo. Uno dei pullman si è fermato nella stazione di Caracoli sull’autostrada Palermo Catania. Alcuni migranti avevano chiesto di fermarsi per andare in bagno, appena scesi però hanno fatto perdere le tracce nelle campagne circostanti. Regione Siciliana e prefettura di Trapani avevano organizzato il trasferimento di 234 migranti dal centro di Milo. I pullman erano stati messi a disposizione dell’Ast.

Intanto sono 79 i migranti arrivati a Pantelleria dal 14 al 15 agosto. Tre sbarchi in tutto. Il 14 agosto due: il primo con un'imbarcazione con 54 migranti, poi una successiva con 22. Infine per Ferragosto è arrivato un barchino con tre migranti. Tutti di nazionalità tunisina. In queste ore stanno per essere trasferiti a Trapani.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo