Cronaca

Vaccini nelle Chiese, poche le richieste, ridimensionato il piano

Domani in alcune parrocchie delle Diocesi di Trapani e Mazara le vaccinazioni

Laura Spanò

Nonostante il forte impegno della Chiesa trapanese, dove insistono due Diocesi, quella di Trapani con il vescovo Pietro Maria Fragnelli e quella di Mazara, con Monsignor Domenico Mogavero, è stata modesta la risposta di quanti hanno chiesto si essere vaccinati nelle chiese domani 3 aprile.

Nella diocesi di Trapani si parla di mille fedeli, in quella di Mazara del Vallo addirittura solo di 421 persone. Numeri lontani da quanto ci si immaginare visto anche lo sforzo messo in campo dalle 35 parrocchie che ricadono nelle due Diocesi e che avevano subito accolto l'appello dei due Vescovi e che domani offriranno la possibilità a chi ne ha fatto richiesta di potersi vaccinare vicino le proprie abitazioni. I fedeli tra i 69 e i 79 anni riceveranno il vaccino Astrazeneca. Per non vanificare tutto nella Diocesi di Trapani è stato così rielaborato il piano, accorpando le adesioni in modo che l’appello del vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli e le richieste che nel frattempo erano pervenute da circa mille fedeli, non fossero vanificate. Dalle originali 21 parrocchie il numero si è ridotto a dieci.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo