Cronaca

Valderice: le telecamere incastrano chi deturpa l'ambiente

Il sindaco Francesco Stabile pubblica un video che riprende alcune persone mentre buttano rifiuti

Redazione

Foto trappole e telecamere per riprendere e incastrare chi deturpa l'ambiente. E' quanto sta facendo l'amministrazione di Valderice di concerto con la polizia municipale. In questi giorni sono stati individuati, e verranno sanzionati, altri cittadini incivili sopresi a gettare l’immondizia per strada.

Il sindaco Francesco Stabile ha pubblicto sul suo profilo facebook un video che riprende le persone mentre buttano i rifiuti per strada: “Continuiamo ad assistere a scene indecorose di gente che non mostra alcun rispetto per l’ambiente in cui vive! Occorre un cambiamento culturale incisivo affinché tutti imparino a rispettare e a tutelare la nostra meravigliosa terra. Come già fatto in altre occasioni, anche a questi cittadini incivili, verrà notificata una sanzione con il massimo importo previsto dalla norma.Ringrazio la preziosa collaborazione della Polizia Municipale, che, grazie alle fototrappole, sta facendo il possibile per contrastare questi indecorosi comportamenti. Cercheremo di intensificare, ancor di più, i controlli e di combattere con pugno fermo questi atti riprorevoli”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo