Cronaca

Valderice. Migranti tentano di fuggire dal centro di accoglienza Villa Sant'Andrea

La fuga evitata dalle forze dell'ordine

Redazione

Mentre si accendono le polemiche sugli sbarchi di migranti, nelle ultime ore a Lampedusa ci sono stati undici mini sbarchi, almeno 116 migranti sono stati soccorsi dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto, alcuni degli ospiti del centro di accoglienza Villa Sant'Andrea di Valderice, hanno tentato la fuga.

Si tratta di tunisini in quarantena, ma tutto è andato in fumo per il pronto intervetno delle frze dell'ordine che presidiano la struttura. Gli ospiti pare avessero cominciato a scavare un buco nel muro di cinta della struttura, che al momento ospita 90 tunisini, in quarantena poichè sbarcati lungo le coste siciliane.

Ma non è la prima volta che si registrano tentativi di fuga da parte di immigrati irregolari con l'obbligo di restare dentro la struttura, gestita dal centro "Badia Grande".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo