Politica

Valderice. Presidenti di seggio scrivono a Regione, Prefetto e Sindaco

"Non ce la facciamo a garantire l'avvio del voto per le amministrative per le sette di domenica".

Redazione

Valderice è uno dei 12 comuni del trapanese chiamato al voto domani e lunedì. I presidenti di seggio della cittadina in una nota inviata a Regione, al Prefetto ed al Sindaco scrivono: "Non ce la facciamo a garantire l'avvio del voto per le amministrative per le sette di domenica".

La costituzione dei seggi e le operazioni preliminari, sono fissate infatti alle sei di domani mattina. Troppo poco, il tempo previsto, per garantire alle sette l'avvio regolare delle operazioni di voto e l'accoglienza degli elettori. Già solo l'autenticazione e la vidimazione delle schede elettorali fa perdere un sacco di tempo. A questo punto i presidenti chiedono di ripetere la prassi delle ultime elezioni del 2018: appuntamento alle 16, quando sono convocati gli scrutatori, apertura delle buste con le schede, e vidimazione, rinviando all'alba di domani 28 maggio, solo la timbratura finale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo