Politica

Valentina Chinnici, audizioni in Commissione su assistenti igienico-personali

Oggetto, i 300 dipendenti del Comune di Palermo impiegati come assistenti igienico-personali nelle scuole

Redazione

“Sulla vicenda dei 300 dipendenti del Comune di Palermo impiegati come assistenti igienico-personali nelle scuole e richiamati dall’Amministrazione a svolgere altre mansioni, la Commissione Scuola del Comune ha deciso di avviare un ciclo di audizioni per comprendere in che modo verrà garantito il servizio alle alunne e agli alunni disabili e in che modo verrà reimpiegato il personale”.Lo dichiarano i consiglieri comunali Valentina Chinnici, Salvo Alotta, Giuseppe Miceli, Viviana Raja e Natale Puma.

“Già per lunedì prossimo – aggiungono– abbiamo convocato le organizzazioni sindacali Cgil, Uil, Csa e Cobas. Successivamente ascolteremo gli assessori comunali alla scuola Aristide Tamajo e al personale Dario Falzone”.

“In particolare – conclude Valentina Chinnici – ci interessa capire se le scuole hanno il personale necessario per sostituire quello comunale e se quest’ultimo è in possesso della formazione necessaria per fornire l’assistenza igienico-personale. Pertanto lunedì stesso mi adopererò per chiedere di audire in Commissione anche l’Ufficio scolastico regionale della Sicilia”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo