Cronaca

Vicenda Erice. La prefettura pronta ad applicare la legge Severino per il sindaco e il fratello consigliere a Trapani

Nel caso di sospensione da parte della prefettura, procedura obbligatoria per quanto previsto dalla legge Severino, sarà il vice sindaco a presiedere la Giunta.

Laura Spanò

Al momento il sindaco Daniela Toscano non si dimetterà, anche se stamane un pensiero lo aveva fatto dopo la notifica della misura cautelare del divieto di dimora a Trapani ed Erice.

La decisione definitiva però è solo rimandata a dopo l’interrogatorio che il gip Caterina Brignone ha fissato per giovedì della prossima settimana. In questa settimana a disposizione la difesa del sindaco potrà accedere al fascicolo, per potere leggere meglio le carte.

Daniela Toscano e suo marito sono difesi dall’avvocato Giuseppe Rando.La prefetturaintanto sta valutando se applicare la legge Severino per il sindaco e il fratello consigliere comunale a Trapani Nel caso di sospensione da parte della prefettura, procedura obbligatoria per quanto previsto dalla legge Severino, sarà il vice sindaco a presiedere la Giunta. In caso di dimissioni del sindaco invece decadrà anche la Giunta, e sarà nominato un commissario ad acta da parte della Regione, mentre resterà in carica il Consiglio comunale sino alla scadenza naturale.

Intanto da stamane iniziano ad arrivare le reazioni dal mondo politico trapanese, tutti chiedono sostanzialmente le dimissioni da sindaco di Daniela Toscano.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo