Cronaca

Virus, Viminale: ieri 11.068 denunciati

Ancora la gente tarda a capire la reale emergenza

Redazione

Le forze di polizia hanno controllato ieri 208.053 persone e 11.068 sono state denunciate.Lo rende noto il ViminaleSono stati sottoposti a controllo 75.362 esercizi commerciali, denunciati 142 esercenti e sospesa l'attività di 20 negozi.Salgono così a 1.858.697 le persone controllate dall'11 al 21 marzo, 82.041 quelle denunciate, 910.023 gli esercizi commerciali controllati e 2.119 titolari denunciati.

Intanto come riporta il Corriere della sera ...Non ci sono soltanto i nuovi divieti annunciati dal premier Giuseppe Conte sabato sera, che scatteranno dalla mezzanotte di lunedì 23 marzo, per contrastare i contagi e l’emergenza Covid ci sono anche le strette, ulteriori e più severe, decise dai governatori, che insieme a molti sindaci avevano chiesto all’esecutivo un intervento più radicale. Da Nord, con il presidente della Provincia dell’Alto-Adige, a Sud, con il governatore della Sicilia Nello Musumeci, sono state firmate ordinanze che frenano il settore commerciale, compreso quello alimentare, fino ad arrivare al blocco dei trasporti.

Per quanto riguarda la SICILIA...

Anche la Sicilia ha scelto la via dell’ isolamento: controlli a Messina su chi sbarca dai traghetti e netta riduzione dei voli da e per Catania per limitare i viaggi alle sole situazioni di urgenza e improrogabile necessità. Il governatore Nello Musumeci ha ordinato che gli acquisti, anche di generi alimentari, possano essere fatti una sola volta al giorno. E che supermercati e negozi di generi alimentari debbano stare chiusi la domenica. Viene istituito anche il divieto di fare attività fisica all’aperto, Infine, misura rilevante, è stato decretato lo stop ai trasporti da e verso la Sicilia, con l’obiettivo di contrastare l’«importazione» dei contagi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo