Cronaca

Xitta, rinvenuto un cane ferito

L'animale è stato soccorso dai volontari dell'Oipa di Trapani e trasferito in un ambulatorio veterinario

Si chiama Myraè un cane di razza Simil Corso, femmina, ed è stata ritrovata nella frazione trapanese di Xitta.La bestiola era denutrita ed aveva una vistosa ferita sul collo. A recuperarla sono stati i volontari dell'Oipa che l'hanno poi trasferita in un ambulatorio veterinario per sottoporla alle cure del caso.

“Gli stallipresso i nostri volontari – dice Baldo Ferlito, responsabile Oipa di Trapani - sono terminati. Siamo stracolmi di cuccioli e quando Myra sarà dimessa, avremo grandi difficoltà nel pagare anche uno stallo per lei, non tenendo conto di eventuali cure che probabilmente dovrà fare una volta uscita dell'ambulatorio”.Da qui l'appello alla cittadinanza “affinchè ci aiuti a trovarle una adeguata sistemazione”

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo