Ancora due appuntamenti dedicati ai bambini organizzati dal Comitato di quartiere Sant'Alberto
Il 5 e il 6 gennaio
Ancora due appuntamenti, nei prossimi giorni, nel quartiere Sant'Alberto dove il Comitato di cittadini, in collaborazione con la parrocchia e la scuola "Eugenio Pertini" ha allestito una serie di eventi in occasione delle festività . Il 21 dicembre si è svolta la quarta edizione di "Un sorriso per tutti - Natale in piazza",manifestazione inserita anche tra le iniziative del "Natale Mediterraneo". Protagonisti sono stati tutti i bambini e le famiglie del quartiere, con recite, canti natalizi, balli, animazione, degustazione di torte, sfince ed esibizione di gruppi musicali. Grande è stata l'affluenza di pubblico, che ha vissuto con gioia un pomeriggio di festa, così come grande è stata la soddisfazione degli organizzatori. Un lavoro di squadra rappresentato dalle due mani rappresentate nel logo che ha vinto il concorso, bandito dal Comitato, sul tema "Amo la mia città ... Costruisco il mio logo".Â
"Il 22 dicembre - racconta il presidente Giovanni Parisi - abbiamo regalato un altro momento di festa donando giocattoli al pranzo di beneficenza organizzato dalla parrocchia sant’Alberto e poi tutti sul trenino dell'ATM, con Babbo Natale e tanti bambini delle parrocchie di Sant'Alberto e Santissimo Salvatore. Ringraziamo sentitamente l’Amministrazione Comunale di Trapani, il Luglio Musicale Trapanese e l'ATM che hanno sposato e reso possibili i nostri progetti".
Ma non finisce qui: il 5 gennaio, il Comitato parteciperà , presso il Centro "Nino Via", alla manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale in ricordo del giovane ucciso nel 2007 a Trapani per difendere un collega di lavoro vittima di una rapina. Il Comitato donerà giocattoli ai bambini per i quali è previsto anche l'intrattenimento con Ambrogio e Marghy, artisti di strada.
Il 6 gennaio, per la Befana, il Comitato del quartiere Sant'Alberto sarà a bordo delll'open bus dell'ATM per il giro in tutti i quartieri della città  e parteciperà alla sfilata dei Re Magi a Fontanelle sud per regalare ancora atmosfera di festa ai piu piccoli.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
"Giocattoli in Movimento", iniziativa a Trapani ed Erice del M5S
Carabinieri in provincia di Trapani: positivo il bilancio di fine anno
Controlli dei Carabinieri, sequestrati 1.400 prodotti pericolosi e non a norma
EricéNatale, ecco i prossimi appuntamenti
A Valderice Capodanno in piazza Pertini con gli Ottoni Animati e i fuochi d'artificio
Botti di Capodanno vietati a Partanna
Uso dei "botti" e prevenzione incidenti, incontri dei Carabinieri nelle scuole
Operazione "Natale sicuro", i Carabinieri sequestrano oltre 700 prodotti irregolari
I più visti
Credito d'imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%
Sicurezza, da settembre il via alla installazione di nuove 40 telecamere di videosorveglianza
Triscina: domani sera concerto gratuito di Laura Calia e i Dioscuri
VII rassegna "a Scurata": Jazz al tramonto con Elimi e Dreamin
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltÃ