Trapani Oggi

Ancora trasferimenti di migranti da Lampedusa a Mazara e da qui a Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Ancora trasferimenti di migranti da Lampedusa a Mazara e da qui a Trapani

15 Agosto 2022 18:17, di Laura Spanò
visite 910

Funzionari dell'ufficio immigrazione a lavoro per gli accertamenti

Non si fermano i trasferimenti di migranti da Lampedusa a Mazara e da qui al Cpr di contrada Milo a Trapani, dove lavorano i funzionari dell'ufficio immigrazione, e questo nonostante le difficoltà che l'ufficio immigrazione del capoluogo registra in termini di carenza di organico.

L'ultimo trasferimento stamane. Insomma si ha fretta di svuotare l'hotspot di contrada Imbriacola ogni giorno in emergenza per i molteplici arrivi.

In 430 sono partiti ieri sera da Lampedusa con il traghetto di linea, e sono arrivati stamattina a Mazara del Vallo. Per 60 di loro richiedenti protezione internazionale si profilasubito  la partenza da Trapani in strutture del nord Italia.

Per i 59 minori non accompagnati, ci sarà l'affidamento a strutture per minori fuori provincia e se è il caso anche fuori regione. Altri 94  sono soggetti "espellibili/respingibili" già fotosenalati a Lampedusa che destinati all'espulsione o respingimento per del Questore.

Del gruppo  ci sono ancora 217 migranti da fotosegnalare e dei quali deve essere ancora valutata la posizione.

Ieri gli accertamenti hanno riguardato i 429 migranti sempre trasferiti da Lampedusa a Mazara del Vallo con il traghetto di linea e da qui al Cpr di contrada Milo a Trapani. Dei 429 arrivati, 320 erano richiedenti protezione internazionale che sono stati smistati in C.A.S fuori la provincia di Trapani ma anche fuori la Sicilia, 27 erano minori non accompagnati affidati a strutture per minori, 82 soggetti cosiddetti "espellibili/respingibili" già tutti fotosegnalati a Lampedusa soggetti ad espulsione/respingimento su ordine del Questore.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie