Trapani Oggi

Ancora una centenaria ( e son tre) a Castellammare del Golfo - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Cronaca

Ancora una centenaria ( e son tre) a Castellammare del Golfo

17 Febbraio 2022 14:28, di Redazione
visite 1653

Si tratta di Rosa Ligtti, oggi festeggiata da familiari e amici

Ha compiuto 100 anni
e spento le candeline con i figli e nipoti: Rosa Ligotti è nata il 16 febbraio 1922 ed è la terza cittadina castellammarese che nel secondo mese dell’anno festeggia il secolo di vita.

Rosa Ligotti
è vedova di Salvatore Cacioppo, che aveva sposato ad ottobre del 1948, ed ha avuto quattro figli, Enza, Maria, Castrenza e Piero, otto nipoti e otto pronipoti. La nonnina castellammarese, in perfetta forma e con il green pass alla mano, ha festeggiato in un locale attorniata dall’affetto di figli e nipoti.

A lei il sindaco Nicolò Rizzo
ha consegnato una targa ricordo porgendo gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare del Golfo. «A Rosa Ligotti ed ai suoi familiari porgoi più sinceri ed affettuosi auguri di buona salute e tranquillitàda trascorrere con i suoi cari ancora per tanti anni -auspica il sindaco Nicolò Rizzo-. A pandemia ancora in corso, Rosa Ligotti è la terza centenaria in questo 2022 e rappresenta la nostra storia e memoria,un esempio di forzae volontà ad andare sempre avanti,come ho già sottolineato alle ultracentenarie Caterina Navarra, che ha compiuto ben 108 anni e Maria Barone, che ne ha compiuti 104. Ad Enza Ligotti ed ai suoi familiari l’abbraccio a distanza e gli auguri di tutta la città».

I figli e nipoti
sottolineano che lanonnina Rosa Ligotti è sempre stata “una donna forte e coraggiosa, disponibile, dolce e sorridente nonostante le avversità della vita. Orgogliosa dei figli e nipoti. Ha sempre mangiato cibo genuino, ama lo stufato e la cioccolata. Ricorda la guerra e racconta ancora con buona memoria la sua vita dedicata ad accudire la famiglia

Rosa Ligotti compie 100 anni: è la terza nonnina secolare festeggiata nel 2022.

Gli auguri del sindaco Nicolò Rizzo e di tutta la città: 

“Affettuosi auguri a nonna Rosache ha raggiunto il secolo di vita. Nel 2022 è la terza concittadina alla quale auguriamo salute e serenità. Anche lei esempio di forza, coraggio e speranza”

In perfetta forma fisica, Rosa Ligotti ha 4 figli, 8 nipoti e 8 pronipoti.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie