Anna Garuccio conferma la sua candidatura a sindaco di Trapani
Il simbolo una colomba bianca stilizzata su uno sfondo blu chiaro
Aveva detto che in settimana avrebbe sciolto le riserve e così è stato. Anna Garuccio, si candida a Sindaco per la città di Trapani. Con lei l'Associazione “La mia Trapani” a cui presto si aggiungeranno altre sigle civiche e partitiche. “Stiamo lavorando per assicurare alla città un progetto alternativo a quello dell’Amministrazione uscente – sottolinea la Garuccio – e nei prossimi giorni avrete altre ufficializzazioni, per il momento non posso dire altro in più”.
Va, e non aspetta piĂą il centrodestra. La Garuccio diventa la prima antagonista di Giacomo Tranchida per le amministrative del 28 e 29 maggio.
Ieri pomeriggio si è riunita l’assemblea dell’Associazione “La mia Trapani“ che ha individuato la figura di Anna Garuccio, già consigliere comunale di opposizione, quale candidata sindaco della città di Trapani. A diramare il comunicato ufficiale è l’ingegnere Giuseppe Licata il quale afferma: “Avverto un dovere civico nei confronti della mia città natale“.
“Trapani non merita di essere considerata solo come sterile bacino di voti per comparse politiche avulse dalla sua realtà , da soggetti che non la conoscono e che si proponevano fautori del cambiamento rivelandosi fotocopia sbiadita di quelle vecchie logiche di potere che tanto hanno calpestato la dignità della città di Trapani”.
 Il Direttivo del Movimento è così composto: Presidente Ing. Giuseppe Licata; Vice Presidente Dott. Giuseppe Malato; Segretario Tesoriere Dott.ssa Francesca Piacentino; Consigliere Avv. Giuseppina Stampa; Consigliere Professore Mauro Giuffrè. Il Movimento conta 22 soci fondatori.
"Il simbolo - spiega Anna Garuccio - rappresenta una colomba bianca, stilizzata, su uno sfondo blu chiaro sul quale è disegnata la sagoma di un porticato in color sabbia rappresentante l’ex Piazza Mercato del Pesce, un tempo cuore pulsante della città . In alto a destra, sotto un'ala della colomba, il fondo è verde acqua a simboleggiare la particolarità del mare racchiuso dalla falce trapanese.
A sinistra, sulla sagoma del porticato, la scritta "la mia Trapani" è in carattere bastone stretto: le prime due parole sono di colore blu e il puntino sulla "i" è sostituito da un cuoricino bianco, mentre la parola "Trapani" è in granata, colore simbolo della città . "Bianca come una colomba posata sulle acque del mare" fu il paragone attraverso cui Ibn Gubayr, geografo arabo vissuto alla corte dei re normanni, fece conoscere Trapani al mondo allora conosciuto. Una città - conclude la Garuccio - dotata di grande bellezza e di grandi traffici commerciali".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Amministrative, a Trapani una donna per Palazzo d'Alì
Violenza sessuale, il pregiudicato davanti al Gip
Dodici bambini della scuola Nasi intossicati: avevano mangiato alla mensa comunale
Acqua battente e Trapani di nuovo allagata
Allagamenti, chiesta riunione straordinaria del Consiglio comunale
La comunità di La Goulette festeggia la Madonna di Trapani
Il consigliere Anna Garuccio presenta il Movimento civico "LA MIA TRAPANI"
Trapani, polemiche al Consiglio comunale
I più visti
Sversamenti acque reflue nella zona di Baia dei Mulini
Turisti disdicono le prenotazioni. Il sindaco Fausto si rivolge al presidente della Repubblica
Ex Provincia. Arriva il nuovo commissario Maria Concetta Antinoro
Amministrative irregolari? [VIDEO]
Illuminazione a Led in dieci strade di Paceco: approvato il progetto esecutivo