Trapani Oggi

Anziano malato di alzheimer, in stato confusionale suona ai carabinieri per farsi aiutare - Trapani Oggi

Custonaci | Cronaca

Anziano malato di alzheimer, in stato confusionale suona ai carabinieri per farsi aiutare

24 Maggio 2022 10:10, di Laura Spanò
visite 1551

E' accaduto ieri a Custonaci

I Carabinieri della Stazione di Custonaci sono intervenuti, ieri, per dare assistenza ad un anziano che, malato di alzheimer, e in stato confusionale e non ricordava nulla.

E' accaduto attorno alle 20. In caserma si è presentato un uomo di 75 anni, in stato confusionale, ed ha chiesto aiuto agli uomini dell’Arma perchè non ricordava la strada per tornare a casa ne tantomeno riusciva a fornire le sue generalità.

I Carabinieri dopo averlo fatto accomodare ed avergli offerto un bicchiere d’acqua si sono adoperati per cercare di risalire ai suoi dati anagrafici e la residenza.

L’anziano ha dichiarato che, in quel momento, l’unica cosa che gli è venuta in mente è stata la sede del Comando Stazione Carabinieri pertanto aveva così deciso di chiedere un aiuto.

Dopo una serie di accertamenti gli uomini dell’Arma sono riusciti a risalire ai dati utili che hanno portato ad identificare l’uomo rintracciando così la figlia che si è precipitata a prelevare il padre riportandolo a casa.

Ancora una volta si rivela fondamentale il ruolo della Stazione Carabinieri, reparto fondamentale dell’organizzazione dell’Arma e punto di riferimento per l’intera popolazione, presente sul territorio nazionale con circa 5000 presidi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie