Appello dell'associazione partigiani. Il 25 Aprile cantiamo "Bella Ciao" dai balconi
Per il 75esimo anninversario #bellaciaoinognicasa
Sabato 25 Aprile, 75esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, l'associazioni partigiani ha lanciato #bellaciaoinognicasa. Quest’anno, condizionati dall'emergenza coronavirus, la celebrazione del ritorno nel nostro Paese alla democrazia sarĂ Â completamente diversa da come era stata programmata: non potranno esserci le grandi manifestazioni e sfilate, come quella di Milano, ma neanche quei piccoli momenti che, grazie all'Anpi, da qualche anno si svolgono nella provincia di Trapani.Â
Così insieme alle Amministrazioni che ne hanno raccolto l'invito,l'Anpi celebrerĂ Â ugualmente il 25 aprile con la deposizione di una corona in un luogo che ricorda il sacrificio degli eroici Partigiani.Â
A Trapani alle 10 in Piazza Martiri della Libertà ; alle 11 a Erice nella Via Pietro Ermelindo Lungaro, alle 12 a Paceco, dove lo scorso anno è stata scoperta una targa marmorea. L’appello dell’ANPI è stato raccolto in altri centri della provincia come Marsala, Mazara, Custonaci, Campobello, Alcamo, Valderice, Favignana".
A questo momento celebrativo tradizionale si aggiungeranno quelli virtuali che già da giorni sono partiti sulla pagina facebook dell'Anpi dove vengono pubblicate le “frasi partigiane” e che il 25 aprile diventerà una piazza virtuale per celebrare tutti insieme la Festa della Liberazione.
Il 25 aprile alle 15, ora in cui ogni anno parte la manifestazione di Milano, l’Anpi invita i cittadini ad esporre ai balconi il tricolore e ad intonare Bella Ciao".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Lunedi quarto intervento di sanificazione
Il Premier Conte ufficializza proroga quarantena
Un programma vario ed articolato per l’estate sanvitese
I ragazzi del Treno della Memoria [VIDEO]
Reddito di cittadinanza: Arriva l'esito agli aventi diritto
Festività pasquali, Cancelleria della Curia chiusa dal 18 al 25 aprile
Intitolata al partigiano trapanese Lungaro la sede della Direzione di Sanità della Polizia a Roma
Tim Cup. Il 29 luglio il Trapani esordirŕ in casa contro il Campodarsego
I più visti
10eLotto regala 50 mila euro ad un fortunato trapanese
Reunion degli ex studenti dell’istituto tecnico commerciale Leonardo Sciascia di Erice
Trapani: abbattuto manufatto in piazzetta del tramonto
Elezioni, a Trapani cambia lo scenario
Erice: sospesa attivazione antenna Iliad 5G