Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 12 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Approvati progetti per impianti sportivi e viabilità per 9 mln di euro - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

1

0

Testo

Stampa

Attualità
Erice

Approvati progetti per impianti sportivi e viabilità per 9 mln di euro

22 Dicembre 2018 08:18, di Redazione
Approvati progetti per impianti sportivi e viabilità per 9 mln di euro
Attualità
visite 1279

Saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana di venerdì 28 dicembre i bandi di gara relativi ad una serie di progetti di opere pubbliche approvati dalla giunta comunale di Erice. Tra questi ci sono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del campo “Falcone e Borsellino” (ex campo bianco), comprendente anche la realizzazione di un campo polivalente, per un importo complessivo di circa 3,5 milioni di euro. Approvati in via amministrativa anche i progetti relativi al completamento delle scuole "Giuseppe Pagoto", in cui sarà realizzata la palestra, completato l’auditorium e la sistemazione esterna, per un importo di 1.730.000 euro, e quello della scuola “Giuseppe e Salvatore Asta”, in cui saranno realizzati la palestra e i locali della Presidenza per un importo di 2.159.000 euro.Nei giorni scorsi erano stati approvati dalla giunta anche i due progetti  di manutenzione straordinaria di diverse strade del territorio comunale, il primo, di importo pari a 816.471,00 euro, che prevede interventi nei tratti stradali di alcune importanti strade comunali (via Argenteria, via Santa Bernardetta, via Tenente Lungaro, via Vattiata, via Marconi, nel tratto da via Tenente Alberti a via Villa Rosina), nella zona di Casa Santa e la via Conte Agostino Pepoli ad Erice vetta; il secondo, di importo complessivo pari a 296.295,00 euro, per gli interventi in via Marconi, nel tratto dalla via Villa Rosina alla rotonda di Milo, lavori che saranno realizzati in accordo con il Comune di Trapani. Complessivamente saranno realizzate opere pubbliche per quasi 9 milioni di euro, finanziate con fondi comunali mediante l’applicazione dell’avanzo di amministrazione.
"È stato fatto un grandissimo lavoro di squadra per rispettare tutte le scadenze - ha commentato la sindaca Daniela Toscano - abbiamo fatto un magnifico regalo alla nostra città. Realizzeremo opere pubbliche attese ormai da anni, se non da decenni. Il nuovo Campo bianco sarà il “Giardino dello Sport” e un fiore all’occhiello per tutto il nostro territorio. Completeremo le nostre scuole, realizzeremo due palestre per gli alunni ma anche per tutti gli sportivi a cui, tra l’altro, regaleremo anche il nuovo Campo sportivo di Villa Mokarta per il quale è già stato firmato il contratto per 1,5 milioni di euro, con l’inizio dei lavori già programmato per i primi di marzo. Rifaremo il primo step del “Piano Strade” migliorando il look ma; soprattutto, la sicurezza".
"Confidiamo - ha affermato l’assessore allo Sport e Bilancio, Gian Rosario Simonte - entro 24 mesi, di consegnare alla comunità un’opera di grande valenza sociale come è il nuovo Campo bianco, che riqualificherà ulteriormente il litorale di San Giuliano rendendolo un posto unico del comprensorio trapanese e non solo”. “Dopo il voto del Consiglio comunale che ha sbloccato il progetto del Campus Universitario - ha sottolineato l'assessore alle Grandi Opere, Gianni Mauro - abbiamo scritto un’altra bellissima pagina di storia per la nostra città. Continuiamo a lavorare  ogni giorno per il nostro territorio e questi sono i risultati che stiamo raccogliendo dopo di anni di duro lavoro". 
I progetti approvati saranno presentati nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa fissata per il prossimo 31 dicembre negli uffici comunali di contrada Rigaletta.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Approvati progetti per impianti sportivi e viabilità per 9 mln di euro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie