Approvato il bilancio 2021 dalla SRR Palermo provincia Est.
Per il 2022 previsti numerosi progetti.
Il Bilancio 2021 della SRR Palermo Provincia Est, durante l'assemblea dei soci, è stato approvato all'unanimità . Soddisfazione per la Presidente Daniela Fiandaca che ha presentato le attività effettuate dalla società e i risultati conseguiti. Riguardo alla programmazione, l'importo dei progetti presentati dalla SRR supera i 55 milioni di euro afferenti i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza messi a disposizione dal ministero della Transizione Ecologica.
Nel particolare la SRR ha proposto progettualità relative alla costruzione di impianti dedicati al trattamento dei rifiuti della raccolta differenziata e previsti dal Polo impiantistico di Castellana Sicula e l'ammodernamento dell'impianto di Compostaggio di Castelbuono. Arrivata anche la proposta di realizzazione di 3 progetti per la realizzazione nei 38 Comuni della SRR di una rete costituita da " isole ecologiche intelligenti" per il miglioramento della raccolta differenziata.
I Comuni hanno potuto presentare, grazie alla delega della SRR, progetti per oltre 13 milioni di euro che prevedono prevalentemente la realizzazione di centri comunali di raccolta e l'acquisto di attrezzature per migliorare la rete della raccolta differenziata. Grazie a questa sinergia creatasi tra i Comuni soci si spera di registrare ulteriori progressi nella buona pratica della raccolta differenziata ad oggi misurabile attorno al 60% oltre l'implementazione di mezzi di tariffazione puntuale.
Ha dichiarato Daniela Fiandaca: " Esprimiamo soddisfazione per le attività svolte sin qui e che proiettano il nostro ambito in avanti e in anticipo rispetto a molti territori siciliani. Questa amministrazione ha assunto scelte strategiche per poter permettere il miglior funzionamento di tutto il ciclo per lo smaltimento dei rifiuti secondo le funzioni affidate dalla legge alla società .Ringrazio i componenti del CdA e del Collegio dei Revisori, ai funzionari della SRR".
© Riproduzione riservata