Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 29 Maggio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Approvato progetto per il centro rurale di San Marco - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

1

0

0

Testo

Stampa

Politica
Valderice

Approvato progetto per il centro rurale di San Marco

10 Marzo 2020 12:07, di Salvatore Morselli
sindaco Francesco Stabile
Politica
visite 730

L’amministrazione comunale di Valderice guidata dal sindaco Francesco Stabile ha approvato il progetto esecutivo per il recupero qualitativo e funzionale dell' antico nucleo del centro rurale di San Marco.
L' importo dei lavori ammonta a circa 1 milione di euro. “L' obiettivo – ha detto il sindaco Stabile - è quello di porre le basi per un'azione di riuso e valorizzazione del borgo, in maniera tale da rafforzare il ventaglio di opportunità, funzioni e servizi a disposizione dei residenti e dei possibili fruitori”. L'intervento prevede di recuperare e riqualificare gli spazi urbani, piazza Sebastiano Bonfiglio, piazza Bevaio, l'abbeveratoio, la riqualificazione delle aree stradali con il rifacimento della pavimentazione, la valorizzazione degli antichi vicoli e la proposizione di nuovi elementi di arredo, compreso l'ammodernamento dell' impianto di pubblica illuminazione, e la realizzazione di un sistema di coperture leggere nei vicoli, come spunto di future idee di fruizione pubblica degli spazi.
“ Un altro punto del mio programma che abbiamo inteso rispettare, nell' interesse della valorizzazione e promozione delle identità storiche, culturali e paesaggistiche della nostra Valderice” conclude Francesco Stabile

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings