Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 02 Aprile 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Apre la Casa delle farfalle - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Marsala

Apre la Casa delle farfalle

15 Febbraio 2020 12:47, di Alessandro De Bartolomeo
Apre la Casa delle farfalle
Attualità
visite 885

Da fine mese di Febbraio arriva a Marsala "La Casa delle farfalle", un.progetto che ha avuto origine a Modica, e pian piano è cresciuto spostandosi in altre realtà isolane dove è stato ospitato.L' inaugurazione è prevista il 28 febbraio  a partire dalla 10,30 del mattino e sarà ospitata presso il Complesso monumentale San Pietro fino al prossimo giugno.  
Obiettivo primario del progetto è, fin dalla prima edizione, la didattica ambientale incentrata sul mondo dell’entomologia (ramo della zoologia che studia gli insetti - nda-) con un particolare focus sul mondo delle farfalle.
L'apertura agli appassionati, grandi e piccini, ed alle scolaresche, consentirà di poter approfondire la conoscenza di questi animali. Prima dell’ingresso in struttura, le guide introdurranno e presenteranno il progetto “Casa delle Farfalle”, illustrando le regole da seguire per il benessere degli animali ospitati e per il godimento di una esperienza nel migliore dei modi. Il perocorso di visita si svolgerà in due parti: nella prima parte della visita che si svolgerà all’interno dell’area volo, si potranno osservare centinaia di farfalle che saranno libere di volare. In questa area, grazie alla presenza di pannelli didattici appositamente pensati, gli studenti saranno introdotti al loro mondo, e ne potranno conoscere ogni aspetto,  ad esempio come sono fatte, dove vivono, come si nutrono ed infine, potranno osservare anche le crisalidi custodite nell’incubatrice ed assistere, eventualmente alla nascita di qualche esemplare. Nella seconda parte della visita guidata si passerà nella casa degli insetti dove, ospitati in teche di vetro, vivono altre creature come:  insetti stecco, insetti foglia, cavallette e molto altro. Per le scolaresche è  possibile visitare la Casa delle Farfalle tutti i giorni di apertura esclusivamente su prenotazione.Ecco i numeri telefonici da chiamare per prenotare le classi:392.7691183 oppure 392.9010349. La Casa delle Farfalle sarà aperta tutti i giorni della manifestazione dalle ore 9.00 alle 18.00. Per gli ingressi è previsto un ticket. 

 

© Riproduzione riservata

Commenti
Apre la Casa delle farfalle
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings