Trapani Oggi

Arcivescovo di Palermo alla Giornata dei bambini vittime della violenza. - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Arcivescovo di Palermo alla Giornata dei bambini vittime della violenza.

27 Aprile 2022 14:33, di Redazione
visite 176

" Gesù si ricorda che il Regno è di essi".

L'arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice ha partecipato alla fiaccolata organizzata dalle parrocchie del III Vicariato dell'Arcidiocesi in occasione della ventiseiesima Giornata dei bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell'indifferenza contro la pedofilia. Da piazza Politeama il corteo ha raggiunto piazza Verdi, davanti alla scalinata del Teatro Massimo.

Un evento a cui ha partecipato anche l'Associazione Meter fondata da Don Fortunato Di Noto. Ha detto l'Arcivescovo di Palermo: " Quello verso i più piccoli è l'impegno che testimonia la fedeltà al Vangelo perchè per Gesù sono proprio loro che bisogna mettere sempre al centro e lui si ricorda che il Regno è di essi. Siamo coscienti che viviamo dentro una realtà dove oltre a subire violenze ai bambini mancano i diritti essenziali. Penso a quelli non solo ucraini ma a tutti".

Ha concluso l'Arcivescovo: " Dobbiamo assumerci la responsabilità, quella degli adulti che accompagnano alla pienezza della vita le nuove generazioni".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie