Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 04 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Arrestato Cottone, presidente del Marsala Calcio - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Cronaca
Marsala

Arrestato Cottone, presidente del Marsala Calcio

09 Maggio 2020 14:47, di Redazione
Domencio Cottone, presidente Marsala Calcio
Cronaca
visite 1900

Gli hanno contestato, nell’ambito dell’operazione “Washing Hall”.   i reati di peculato,abusiva attività finanziaria e indagato per il reato di riciclaggio e autoriciclaggio.Lui è Domenico Cottone, palermitano proprietario del Marsala Calcio che oggi è stato posto agli arresti domiciliari, assieme alla moglie, Chiara Gulotta.
I due,  l’uno rappresentante legale e l’altra  amministratore, gestiscono la President Gaming Hall di via Cavour a Palermo, ed avrebbero contratto debiti con lo Stato per un milione di euro,per mancato versamento degli importi per le giocate effettuate nella loro sala giochi.  Il provvedimento della Procura, l’ inchiesta è diretta dal procuratore aggiunto Sergio Demontis e dai sostituti Giovanni Antoci e Vincenzo Amico, prevede anche  il sequestro di beni per un milione di euro ( il debito complessivamente contratto  con l’Erario nell’arco di 4 anni) e della sala giochi di via Cavour, una sala giochi molto frequentata.
Per la Procura  Cottone e la moglie avrebbero spinto alcuni giocatori a indebitarsi facendo prestiti con i ticket per le giocate per un  valore fino a tremila euro l’uno.  
Un modo, secondo quanto ipotizzano gli uomini della Guardia di Finanza  del secondo nucleo operativo metropolitano del Gruppo di Palermo, coordinati dal colonnello Alessandro Coscarelli, con cui i coniugi Cottone spingevano i giocatori verso la ludopatia.
Cottone è da due anni il proprietario del Marsala, società che  milita serie D.
Da tempo il sodalizio azzurro accusa problemi economici e i giocatori sono in credito di diverse mensilità.
La situazione è precipitata con l'emergenza coronavirus e lo stesso Cottone, a prescindere dalle decisioni che prenderà la Lega Nazionale Dilettanti, ha disposto  il rompete le righe ritenendo chiuso l’anno sportivo.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings