Arrestato Cottone, presidente del Marsala Calcio
L'accusa, peculato,abusiva attività finanziaria e indagato per il reato di riciclaggio e autoriciclaggio.
Gli hanno contestato, nell’ambito dell’operazione “Washing Hall”.  i reati di peculato,abusiva attività finanziaria e indagato per il reato di riciclaggio e autoriciclaggio.
Lui è Domenico Cottone, palermitano proprietario del Marsala Calcio che oggi è stato posto agli arresti domiciliari, assieme alla moglie, Chiara Gulotta.
I due,  l’uno rappresentante legale e l’altra  amministratore, gestiscono la President Gaming Hall di via Cavour a Palermo, ed avrebbero contratto debiti con lo Stato per un milione di euro,per mancato versamento degli importi per le giocate effettuate nella loro sala giochi.  Il provvedimento della Procura, l’ inchiesta è diretta dal procuratore aggiunto Sergio Demontis e dai sostituti Giovanni Antoci e Vincenzo Amico, prevede anche  il sequestro di beni per un milione di euro ( il debito complessivamente contratto  con l’Erario nell’arco di 4 anni) e della sala giochi di via Cavour, una sala giochi molto frequentata.
Per la Procura  Cottone e la moglie avrebbero spinto alcuni giocatori a indebitarsi facendo prestiti con i ticket per le giocate per un  valore fino a tremila euro l’uno. Â
Un modo, secondo quanto ipotizzano gli uomini della Guardia di Finanza  del secondo nucleo operativo metropolitano del Gruppo di Palermo, coordinati dal colonnello Alessandro Coscarelli, con cui i coniugi Cottone spingevano i giocatori verso la ludopatia.
Cottone è da due anni il proprietario del Marsala, società che milita serie D.
Da tempo il sodalizio azzurro accusa problemi economici e i giocatori sono in credito di diverse mensilitĂ .
La situazione è precipitata con l'emergenza coronavirus e lo stesso Cottone, a prescindere dalle decisioni che prenderà la Lega Nazionale Dilettanti, ha disposto  il rompete le righe ritenendo chiuso l’anno sportivo.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Mega yacht con a bordo un pilota di formula uno, veleggia nelle acque di Cornino