Arrestato dai Carabinieri un petrosileno
Compì un furto ed una rapina la scorsa estate
Gaspare D’Aguanno, 37 anni, di Petrosino, è stato arrestato con l’accusa di rapina e furto aggravato dai Carabinieri della Compagnia di Marsala in esecuzione all’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere  emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Marsala. A seguito dell0 indagine condotta dai militari della Stazione di Petrosino e coordinata dalla Procura della Repubblica di Marsala, il  D’Aguanno sarebbe stato individuato come l’autore di un furto e di una rapina commessi rispettivamente a Petrosino ed a Marsala il 12 giugno ed il 22 agosto dello scorso anno.
A giugno  D’Aguanno si sarebbe presentato presso una  sala giochi di Petrosino e, dopo aver mandato in frantumi la vetrata del locale, asportato una slot machine contenente circa 2.500 euro, costringendo il titolare di un locale vicino ad aiutarlo nel caricare la refurtiva sulla sua autovettura. Due mesi più tardi sarebbe stato autore di  una rapina ad un distributore di carburante in Contrada Strasatti di Marsala. Nella circostanza, con l’erogatore di benzina tra le mani, secondo gli inquirenti aveva minacciato il gestore di dare fuoco all’impianto se non gli avesse consegnato l’intero incasso.
 Il gestore,  intimorito dalla ferocia dell’uomo, gli avevaconsegnato la somma contante di 500 euro. A fare risalire i  militari dell’Arma al D’Aguanno sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno permesso di addebitare all’indagato entrambi i fatti reato.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Qualità dei servizi sanitari
Spaccio di droga, arrestati madre e figlio
Marsala, ruba una Fiat 600, arrestato
Due arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti
Crea scompiglio al Pronto Soccorso, arrestato un 43enne
Violentava le sue due figlie, arrestato un uomo di 54 anni
Gianni Genna morto per arresto cardiaco, oggi i funerali
Evade dai domiciliari per comprare le sigarette, arrestato
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone