Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 20 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Arrestato il ladro "seriale" del Liceo "Ximenes" [VIDEO] - Trapani Oggi

1 Commento

11

0

0

2

1

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Trapani

Arrestato il ladro "seriale" del Liceo "Ximenes" [VIDEO]

16 Novembre 2018 08:04, di Ornella Fulco
Arrestato il ladro "seriale" del Liceo "Ximenes" [VIDEO]
Cronaca
visite 4387

Identificato e arrestato dai Carabinieri l'autore di una serie di furti, ben sette negli ultimi 20 giorni, tutti ai danni dei distributori automatici collocati all’interno del Liceo Classico "Ximenes" di Trapani che avevano creato allarme tra gli studenti e tra la cittadinanza del centro storico cittadino.
A finire in manette è stato il 18 enne trapanese Maurizio Adragna, già noto alle Forze di polizia per i suoi svariati reati e per essere già destinatario, nonostante la sua giovane età, di un "avviso orale". Il giovane, due notti fa, si è introdotto, incappucciato, nella scuola: ha forzato con un grosso cacciavite una porta antipanico di un cortile interno da cui si accede alla sede dell'Istituto attraversando uno stabile in abbandono in via Roma. Ha poi scassinato i distributori automatici di bevande e snack siti al secondo piano impossessandosi delle monete e di tutte le merendine.Stavolta però, come succedeva già da diverse notti, appostati all’interno della scuola c'erano i militari dell'Arma che, dopo un breve inseguimento tra i corridoi del plesso scolastico, lo hanno bloccato e arrestato.
A seguito del giudizio direttissimo svoltosi ieri e durante il quale Adragna ha confessato di essere l'autore dei sette furti all’interno dell’Istituto, oltre a convalidare l’arresto il giudice ha applicato nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel comune di Trapani con il divieto di uscire di casa nelle ore notturne.
Il problema dei furti allo "Ximenes" , per le sue diverse implicazioni, era stato oggetto, nei giorni scorsi, di discussione in Prefettura nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica tra le varie forze dell'ordine.

© Riproduzione riservata

Commenti
Arrestato il ladro "seriale" del Liceo "Ximenes" [VIDEO]

VITO

MA, SE QUESTO AVEVA COMMESSO SVARIATI REATI, COME MAI NON ERA IN GALERA ???

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie