Arrestato presunto autore della rapina del Corso VI Aprile ad Alcamo
Le indagini effettuate dai carabinieri
Individuato il presunto rapinatore che, lo scorso mese di gennaio, mise a segno un “colpo” ai danni di un negozio di abbigliamento nella zona del centro storico di Trapani. Si tratta di un alcamese di 36 anni che ora è agli arresti domiciliari. Nei suoi confronti sussistono gravi indizi di colpevolezza.
Il Gip del tribunale di Trapani, condividendo le risultanze investigative raccolte dai carabinieri, ha emesso contro l’indagato una ordinanza di custodia cautelare
Provvedimento che scaturisce dalle indagini condotte dai militari dell’Arma di Trapani, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani, che dopo aver ascoltato alcuni testimoni e dopo aver analizzato le immagini estrapolate dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza sono riusciti a risalire al presunto rapinatore
L’uomo, con il volto coperto, si sarebbe introdotto nell’esercizio commerciale e, approfittando dell’assenza di clienti, avrebbe minacciato con un coltello a serramanico la titolare, costringendola a consegnare il registratore di cassa, contenente la somma di 180 euro circa. Portato a compimento il suo progetto è fuggito a piedi, abbandonando per la strada il registratore di cassa dopo averlo svuotato.
L’indagato - che, allo stato, è solamente indiziato di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza - è stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Rapina a Partanna, i carabinieri arrestano due uomini
Trapani, tentata rapina a piazza Stazione
Omicidio caporal maggiore di Marsala ucciso a Roma, avviata raccolta soldi
Omicidio Danilo Salvatore Lucente Pipitone. Ricercato un tunisino
Massacrato di botte muore a Roma un caporal maggiore dell'esercito di Erice
Mise a segno una rapina con un complice, arrestato dalla polizia
Su motorino rubato con passamontagna e coltelli
Trapani, arrestati due rapinatori
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?