Trapani Oggi

Arriva il maltempo e arrivano anche i danni e i disagi - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Arriva il maltempo e arrivano anche i danni e i disagi

04 Settembre 2021 10:06, di Laura Spanò
visite 4772

Maltempo e disagi ovunque

La foto dell'Eritrina (foto in copertina) in Piazza Vittorio Emanuele, è quella che meglio rappresenta l'ondata di maltempo che nella notte e fino a stamane si è abbattuta su Trapani e su tutta la provincia. La cronaca di questa notte riporta strade allagate un pò ovunque, capoluogo compreso, alberi divelti, tombini saltati. A lavoro da stanotte vigili del fuoco e protezione civile per mettere in sicurezza i luoghi dove si sono verificati i distacchi di alberi, e insegne.

Da Mazara a San Vito Lo Capo, dal Belice a Valderice a Buseto e poi anche in altre città della provincia le forte raffiche di vento e la pioggia intensa non hanno risparmiato nessuna città piccola o grande che sia. Allagamenti in tutta la Città di Alcamo e Alcamo Marina. Nel centro storico le acque di diversi tombini suono fuoruscite lungo le vie. Sul litorale di Alcamo Marina dei forti venti, probabilmente delle piccole trombe d’aria, hanno causato dei piccoli danni alle abitazioni.

Il maltempo ha colpito soprattutto la zona di Palermo e Trapani. Ma sarà un sabato di maltempo e piogge abbondanti, tanto che la protezione civile ha diramato un avviso di allerta gialla per tutta la giornata a causa di precipitazioni “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, in particolare sui settori occidentali".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie