Trapani Oggi

Arti Marziali: Team Sicilia porta a casa 22 ori ai mondiali XFC di Roma - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Arti Marziali: Team Sicilia porta a casa 22 ori ai mondiali XFC di Roma

11 Novembre 2022 14:27, di Alessandro De Bartolomeo
visite 418

Grosse soddisfazioni mondiali per Team Sicilia ed i suoi atleti ai recenti mondiali di categoria XFC disputatisi a Roma. 

Grosse soddisfazioni mondiali per il Team Sicilia di Trapani guidato dal maestro Cesare Belluardo, con i  suoi atleti che vincono ben 22 ori ai recenti mondiali di categoria XFC disputatisi a Roma. Tra gli atleti partecipanti anche i due figli del maestro,  Davide ed Alessio che insieme portano a casa un  bottino personale di 5 ori, 3 argenti e 2 bronzi. 

Medaglie d'oro anche per Davide Bonventre, Leonardo Sorrentino, Antonino Vaccaro, MariaElena Vaccaro, Rosario Favara, Gianlcua Minunno, Giuseppe Gulotta, e lo stesso Cesare Belluardo. 

"In questa kermesse mondiale abbiamo gareggiato e portato almeno una cintura nelle tante discipline e specialità presenti. Tra gli atleti con i nostri colori sociali di diverse fasce di età (nelle specialità di loro competenza), anche bambini e bambine che sono l’orgoglio della nostra associazione oltre a ragazzi ed adulti. – dichiara il Maestro Cesare Belluardo – Continuiamo a fare sport a livello internazionale in questa stupenda avventura, che si è rivelata una vera festa delle arti marziali e degli sport da combattimento.Ci si è ritrovati con amici provenienti da ogni parte del mondo a cui si aggiungono le nuove rappresentative ed i nuovi Team con i quali si creano ulteriori rapporti di amicizia che rendono l’esperienza del mondiale XFC uno straordinario evento che supera i limiti della pura competizione agonistica."

"Per la “XFC World Federation”, che ho l’onore di rappresentare come Presidente per la regione Sicilia continua Belluardo"- è stata decisamente una partita vinta sia per l’organizzazione che per la partecipazione italiana e internazionale. E’ importante far notare che la XFC Federation ha programmato ed effettuato i World Championship con continuità in questi anni, crescendo in consensi e dando soprattutto ai nostri ragazzi un continuo obiettivo da perseguire. Già in programmazione le prossime attività regionali per la stagione in corso per la qualificazione al prossimo Campionato Italiano 2023". 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie