Trapani Oggi

Asp Palermo: 800 dosi tra Ustica e Castellana Sicula - Trapani Oggi

Salute

Asp Palermo: 800 dosi tra Ustica e Castellana Sicula

19 Dicembre 2021 18:11, di Redazione
visite 271

Domani tappa a Finale di Pollina

Sono state complessivamente 800 le dosi somministrate dagli operatori dell'Asp di Palermo del capoluogo tra Ustica e Castellana Sicula. Nella piccola isola , quasi la metà della popolazione residente da venerdi fino a questa mattina ha fatto ingresso negli spazi del poliambulatorio per ricevere la terza dose del vaccino anti Covid19. Quello degli operatori dell'Asp di Palermo collaborati da medici ed infermieri dell'Esercito impegnati nell'operazione Eos è stato un lavoro intenso per garantire la somministrazione a tutti, anche ai cittadini impossibilitati a recarsi nella struttura sanitaria.

Complessivamente sono state 552 le vaccinazioni in due giorni e mezzo , di cui 538 terze dosi , mentre 9 le prime dosi e cinque le seconde . L'isola di Ustica , che già poteva vantare il 90% della popolazione vaccinata con entrambe le dosi , è tra i comuni più virtuosi per somministrazione della dose booster. Impegno domenicale anche a Castellana Sicula , nelle Madonie. Il team vaccinale dell'Asp ha somministrato 248 dosi , di cui 14 ai bambini dai 5 agli undici anni.

Nel complesso sono state 30 le prime dosi , 12 le seconde e 206 le terze. Domani appuntamento dalle 09.45 alle 16.30 a Finale di Pollina , che ospiterà la terz'ultima tappa del 2021 dell'Open Day itinerante. Nei locali del centro sociale in via Einaudi ci sarà la possibilità di vaccinarsi , mentre all'esterno della struttura ci saranno i camper degli screening oncologici per mammografia, Pap test e distribuzione del Sof Test.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie