Trapani Oggi

Asp, tutorial di Ostetricia per le partorienti - Trapani Oggi

Asp, tutorial di Ostetricia per le partorienti

18 Aprile 2020 12:54, di Redazione
visite 1463

Al Sant'Antonio Abate di Trapani , l'UnitĂ  Operativa Chirurgica di Ostetricia ha deciso di lanciarfe su Facebook untutorial per la preparazione al parto

La dimostrazione ulteriore che l'emergenza Covid-19 non frena l'attivitĂ  del reparto di Ostetricia dell'ospedale di Trapani, che con quel video - tutorial di pochi minuti si rivolge direttamente a tutte le donne del territorio trapanese prossime al parto e ne garantisce la presa in carico.

Incontri virtuali di accompagnamento al parto, consigli ostetrici, pillole di teoria per affrontare travaglio, nascita e puerpuerio sono alcune delle attività 'a distanza' per gestanti e coppie, uniti nello slogan “Restate a casa, veniamo noi da voi”.

L'iniziativa è nata dalla temporanea sospensione di alcune attività inerenti la preparazione alla nascita in considerazione del particolare momento epidemiologico dato dall'emergenza sanitaria Coronavirus che ha reso necessario il distanziamento sociale.

I video tutorial ( ne pubblichiamo uno) si trovano sulla pagina Facebook 'Ostetricia S.Antonio Trapani', inoltre è stata attivata una mail dedicata alle future mamme: s.antonio.ostetricia@gmail.com.


© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie