Assegnati alla Questura 11 nuovi Vice Ispettori ed 11 Agenti ed Assistenti
Ieri sono stati ricevti dal Questore
Sono stati ricevuti ieri dal Questore Salvatore La Rosa i nuovi 9 Vice Ispettori vincitori del 15°
concorso interno, assegnati al termine del periodo di formazione tecnico professionale alla
Questura di Trapani.
Si tratta dei Vice Ispettori Gianfranco Di Giorgi, Francesco Midili, Vincenzo Scuderi, Vincenzo Iovino, Giuseppe Pellegrino e Federico Marino, già in servizio, con differenti qualifiche, presso gli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. distaccati, nonché di Carmelo Denaro e Francesco Liotti, provenienti dalla Questura di Palermo e Salvatore Ragusa, da quella di Agrigento.
Il Questore ha ricevuto anche i Vice Ispettori Giuseppe Scibilia, giunto dal Commissariato P.S. di Partinico(PA) e Alessandro Gerardi, proveniente dalla Questura di Bergamo, trasferiti con provvedimento ministeriale, rispettivamente, ai Commissariati di P.S. di Castellammare del Golfo e di Marsala.
Ai nuovi Vice Ispettori, che vantano esperienze plueriennali in vari settori e specializzazioni della Polizia di Stato, il Questore di Trapani ha evidenziato l’importanza del nuovo ruolo rivestito e delle accresciute responsabilità .
Nella medesima mattinata sono stati accolti, altresì, 11 appartenenti alla qualifica degli Assistenti ed Agenti, 8 dei quali giunti in Questura da altre sedi (Melania De Vincenzi, Gabriele Catania, Lucio Galatioto, Francesco Vassallo, Francesco Blunda, Christian Buscaino, Gianluca Buscaino, Gaetano Milazzo) e tre provenienti dalle Scuole Allievi Agenti della Polizia di Stato di Peschiera del Garda, Alessandria e Piacenza (Lorenzo Alonge, Grace Alonge ed Alberto Ortucci).
Ai Vice Ispettori ed agli Agenti – i quali sono stati tutti assegnati presso uffici investigativi ma soprattutto a rinforzo del nevralgico settore del controllo del territorio, tanto della Questura che dei Commissariati di P.S. della provincia - sono andati i migliori auguri del Questore e di tutti i colleghi per il rinnovato impegno professionale al servizio della collettività .
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Sottrae denaro ad una persona incapace: arrestato dalla Polizia
Carceri, Bernardo Petralia lascia il Dap
Autovettura esce fuori strada: interviene la Polizia, denunciato il conducente
Unità cinofile antidroga in azione
Scuola formazione San Pietro Clarenza Catania. La Uilpa chiede di intitolarla a Giuseppe Montalto
Rivolta al carcere di Melfi, tra gli arrestati un alcamese
Trapani, ladri in fuga inseguiti dalla polizia
Trapani, arresti e denunce
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?