Trapani Oggi

Assistenza disabili. Il sindacato generale di Base scrive al Prefetto - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Assistenza disabili. Il sindacato generale di Base scrive al Prefetto

11 Novembre 2021 14:37, di Redazione
visite 800

Chiesto tavolo di crisi

Lo stop al servizio di assistenza all’igiene personale per gli studenti con disabilità gravi e gravissime è il tema di una lettera aperta che il Sindacato Generale di Base ha scritto alla Prefetta.

“Mesi e mesi senza lavoro, senza servizio, pesantissimi per decine di lavoratori, centinaia di ragazzi con disabilità gravi e gravissime e le loro famiglie. Una vergogna, un servizio dovuto ma a Trapani cancellato. Mentre nel resto della Sicilia riparte, a Trapani no. Si può? Ma che si aspetta ancora, dove si vuole arrivare?”, così Vincenzo Capomolla, rappresentante di SGB Sindacato Generale di Base.

“Abbiamo inviato una lettera aperta al Prefetto, per quel tavolo di crisi e di coordinamento che è proprio della Prefettura, o no? Stiamo parlando di un servizio pubblico, comunale, dovuto ma che da 9 mesi non c’è. Incredibile.

Di una situazione sociale ed occupazionale ogni giorno piĂą grave, dopo 9 mesi, che investe e coinvolge il ruolo e la credibilitĂ  di tutti. In una terra che ha fame di servizi e lavoro, si continua a tagliare.

Il quadro è chiaro, le responsabilità del servizio comunale anche, sono emersi persino i finanziamenti. Dopo 9 mesi, cos’altro deve accadere? C’è nessuno?”

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie