Associazioni all'opera per ripulire piazza Lucatelli
"RipuliAMO Trapani_Piazza Lucatelli", questo lo slogan dell'iniziativa in programma domenica prossima, 26 febbraio, alle 10 in piazza Lucatelli, nel c...
"RipuliAMO Trapani_Piazza Lucatelli", questo lo slogan dell'iniziativa in programma domenica prossima, 26 febbraio, alle 10 in piazza Lucatelli, nel centro storico cittadino, a cura delle associazioni Agorà , Ats Trapianti, Aido provinciale, Trapani per il Futuro, UniTrapani, Comitato cittadino Piazza Pulita, Unicef, Younicef e Legambiente. I volontari si incontreranno per i ripulire la piazza mettendo fine all'incuria in cui attualmente versa. Sono previste la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la pulizia della fontana, la sistemazione delle aiuole per riconsegnare a Trapani e ai suoi cittadini un luogo, negli ultimi anni molto frequentato dai giovani, curato e risanato. L’iniziativa, promossa dai ragazzi di "Trapani per il Futuro" e che ha trovato l’adesione di tutte le altre organizzazioni, si svolge in collaborazione con l'amministrazione comunale che si è impegnata a fornire il sostegno logistico e il materiale necessario ai partecipanti. “Voglio augurarmi che iniziative simili – ha dichiarato il sindaco Vito Damiano – possano essere adottate anche in altre aree e da altri cittadini di buona volontà , a sostegno e integrazione degli interventi eseguiti dai pochi operatori comunali o, come nell’ultimo periodo, da ditte all’uopo contrattualizzate”. I promotori invitano tutti i cittadini che vogliano dare una mano a partecipare all'iniziativa.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Il verde pubblico tema della "Giornata delle idee" del candidato sindaco Savona
Ripartizione quote tonno e tonnara di Favignana, la sen. Orrů sollecita risposte al Governo
La Pallacanestro Trapani conquista il titolo regionale under 18
Dipendenze, l'Asp individuata come Centro regionale di riferimento
Il candidato sindaco Marascia indica due assessori
"Stacca la spina", conferenza e cena ecologiche per l'acquisto di un defibrillatore
Amministrazione comunale assente nei quartieri Sant'Alberto e Fontanelle, la denuncia di Giovanni Parisi
I più visti
Favignana, c'è posto per te
Il Centro storico di Trapani? Disordinato, caotico, invivibile.
Quando la pompa di benzina parla in dialetto
Niente serate danzanti al Villino Nasi
Dolce & Gabbana a Siracusa, tra gli hair-style "Kristina" proprietaria del salone Kry's Style Parrucchieri di Valderice.