Associazioni avviano raccolta alimentare per i cittadini bisognosi
Da oggi sarà possibile donare presso la sede dell'A.SVI.TUR in via Livio Bassi
L'associazione A.SVI.TUR,  di concerto con l'Osservatorio per la Legalità , ha avviato una iniziativa a favore delle persone e delle famiglie bisognose. Si tratta di una raccolta di generl alimentari che si svolge, a partire da oggi, 7 settembre, presso la sede di via Livio Bassi 135, dalle ore 11 alle 12 e dalle 17 alle18, aperta a tutti i cittadini che vogliano contribuire. "L'iniziativa portata in piazza giorni fa - commenta l'avvocato Vincenzo Maltese, presidente dell'Osservatorio per la Legalità - sicuramente è stato un momento meraviglioso di condivisione, oltre che un vero esempio che la nostra città ha dato di integrazione e accoglienza delle varie etnie. E' pur vero, comunque e a prescindere, che non dobbiamo mai dimenticare che ci sono tantissime famiglie sia di Trapani sia di Erice che faticano a vivere. Bisognerebbe attenzionare e dare aiuto quotidiano anche a questi cittadini".
"L'A.SVI.TUR. - sottolinea il presidente Giacomo Li Causi - insieme a tantissime altre persone, si dedica da tempo alle persone in difficoltà con un costante e quotidiano lavoro di volontariato, aiutando i concittadini in stato di disagio e raccogliendo e consegnando anche indumenti a molte cooperative che si occupano di accoglienza ai migranti".
Un pomeriggio della prossima settimana sarà destinato alla distribuzione dei pacchi alle famiglie che vengono seguite e assistite ormai da diverso tempo e tale data sarà comunicata in tempo utile. Una parte dei beni raccolti, inoltre, sarà consegnata a suor Maria Goretti della Comunità "Servi di Gesù povero" e all'associazione "San Giuseppe Lavoratore" onlus.
All'iniziativa hanno aderito, oltre all'Osservatorio per la Legalità , anche l'associazione "Simona Genco" onlus, il centro "Aiuto alla Vita" e l'azienda "Contact&Sales" di Lucio Bulgarella, oltre a diversi cittadini che hanno già dato la loro disponibilità . Il numero di telefono da chiamare per chi volesse aderire è 320-8990847.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Musica e Motori domani a Kinisia
Contro la disfunzione erettile la dieta mediterranea potrebbe essere vincente
Casano nuovo allenatore della Aquarius Nuoto
Domenica l’Aquarius Aquathlon Lido Paradiso
Trapani Calcio, firma anche Joao Silva
Tutto pronto per la "Marcia mondiale degli Abbracci"
Al via le iscrizioni alla Scuola Calcio del Trapani
I più visti
Ryanair punta su Birgi, altri 5 voli con destinazioni europee da Palermo dirottati a Trapani
Climatizzatore acceso in auto, la sosta al fresco può costare cara
Erice ai Soliti Ignoti
L'"Eterna Primavera" di Angela Serraino
Caos nei cantieri edili del superbonus, la denuncia della Fillea Cgil