Trapani Oggi

Associazioni avviano raccolta alimentare per i cittadini bisognosi - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Associazioni avviano raccolta alimentare per i cittadini bisognosi

07 Settembre 2018 09:00, di Redazione
visite 2191

Da oggi sarà possibile donare presso la sede dell'A.SVI.TUR in via Livio Bassi

L'associazione A.SVI.TUR,  di concerto con l'Osservatorio per la Legalità, ha avviato una iniziativa a favore delle persone e delle famiglie bisognose. Si tratta di una raccolta di generl alimentari che si svolge, a partire da oggi,  7 settembre, presso la sede di via Livio Bassi 135, dalle ore 11 alle 12 e dalle 17 alle18, aperta a tutti i cittadini che vogliano contribuire. "L'iniziativa portata in piazza giorni fa - commenta l'avvocato Vincenzo Maltese, presidente dell'Osservatorio per la Legalità - sicuramente è stato un momento meraviglioso di condivisione, oltre che un vero esempio che la nostra città ha dato di integrazione e accoglienza delle varie etnie. E' pur vero, comunque e a prescindere, che non dobbiamo mai dimenticare che ci sono tantissime famiglie sia di Trapani sia di Erice che faticano a vivere. Bisognerebbe attenzionare e dare aiuto quotidiano anche a questi cittadini".
"L'A.SVI.TUR. - sottolinea il presidente Giacomo Li Causi - insieme a tantissime altre persone, si dedica da tempo alle persone in difficoltà con un costante e quotidiano lavoro di volontariato, aiutando i concittadini in stato di disagio e raccogliendo e consegnando anche indumenti a molte cooperative che si occupano di accoglienza ai migranti".

Un pomeriggio della prossima settimana sarà destinato alla distribuzione dei pacchi alle famiglie che vengono seguite e assistite ormai da diverso tempo e tale data sarà comunicata in tempo utile.  Una parte dei beni raccolti, inoltre, sarà consegnata a suor Maria Goretti della Comunità "Servi di Gesù povero" e all'associazione "San Giuseppe Lavoratore" onlus.

All'iniziativa hanno aderito, oltre all'Osservatorio per la Legalità, anche l'associazione "Simona Genco" onlus, il centro "Aiuto alla Vita" e l'azienda "Contact&Sales" di Lucio Bulgarella, oltre a diversi cittadini che hanno già dato la loro disponibilità. Il numero di telefono da chiamare per chi volesse aderire è 320-8990847.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie