Trapani Oggi

Assolto dall'accusa di mafia. Gli hanno amputato una gamba. - Trapani Oggi

Cronaca

Assolto dall'accusa di mafia. Gli hanno amputato una gamba.

23 Marzo 2022 20:27, di Redazione
visite 249

Adesso aspetta la protesi.

La Corte d'Appello di Catania ha emesso una sentenza di assoluzione nei confronti di Famous Williams di 26 anni, detenuto in carcere da innocente per tre anni è stato scarcerato il 19 gennaio di quest'anno. All'interno del Cara di Mineo  il giovane era stato sottoposto agli arresti insieme ad altri connazionali perchè considerato un esponente della mafia nigeriana, ma lui ha semplicemente spiegato che si era unito ai suoi connazionali che componevano i clan ospiti del centro perchè erano della sua stessa nazione e, come normale, trovava naturale stare con qualcuno che parlasse la sua stessa lingua e comprendesse la sua stessa cultura.

Dopo tre anni di galera ecco arrivare l'assoluzione con formula piena dal reato di associazione mafiosa. All'epoca della permanenza nel centro di accoglienza del Catanese si era ferito al piede con un pezzo di ferro acuminato provocandogli un'infezione che di giorno in giorno è peggiorata fino a quando i medici dell'ospedale "Cannizzaro" di Catania non hanno ritenuto necessario amputargli una gamba.

Adesso, da uomo libero, chiede solo la protesi per vivere come tutti gli altri giovani della sua età. Roberta Butera, dipendente della cooperativa Etnos di Caltanissetta ha spiegato: " La protesi è fondamentale, e, come ci è stato detto dal centro di Caltanissetta che si occupa della realizzazione è già pronta ma aspettano l'autorizzazione dell'Asp di Caltagirone. Non siamo riusciti a metterci in contatto con loro, ma ci hanno spiegato che il medico del carcere  deve mandare la documentazione riguardante Famous all'Asp di Caltagirone. Il passaggio sarebbe brevissimo ma come sempre la burocrazia è quella che rallenta i processi. Voglio sollecitare il carcere ad inviare tutto perchè una semplice protesi ridarebbe la gioia di vivere".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie