Trapani Oggi

Attivato il servizio di sosta a pagamento in piazza Vittorio - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Attivato il servizio di sosta a pagamento in piazza Vittorio

04 Settembre 2018 08:56, di Ornella Fulco
visite 6211

Tariffa agevolata e abbonamenti per le strisce blu in piazza Vittorio

Attiva da ieri la sosta a pagamento - le cosiddette strisce blu - in piazza Vittorio. La delimitazione degli stalli è stata realizzata nei giorni scorsi dal personale dell'Atm che gestisce, su incarico dell'amministrazione comunale, il servizio nell'area che è identificata come "Verde", andandosi così ad aggiungere agli altri parcheggi a pagamento cittadini nelle aree "Gialla" e "Rossa". 

La tariffa applicata, come è già noto, sarà di 10 centesimi l'ora  e c'è anche la possibilità di attivare un abbonamento al costo di 5 euro al mese. Saranno rilasciati al massimo 250 abbonamenti - per dare la possibilità di sostare anche ai non abbonati - ai titolari di attività/aziende, dipendenti pubblici/aziende private e liberi professionisti la cui sede lavorativa ricade all'interno della zona C (centro). 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alll'ufficio abbonamenti dell'Atm. "Il personale delle associazioni di volontariato, che già collabora con Atm -  si legge sulla pagina Facebook  della società partecipata del Comune -  è a disposizione per qualsiasi informazione relativa alla modalità di pagamento della sosta". I parcometri installati nella piazza sono del tipo che richiede l'inserimento del numero della targa del veicolo da lasciare in sosta al momento del pagamento. Un ulteriore accorgimento per evitare comportamenti non corretti e la presenza, a volte molesta, dei parcheggiatori abusivi. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie