Trapani Oggi

Auto travolta da treno ad un passaggio a livello - Video - Trapani Oggi

Petrosino | Cronaca

Auto travolta da treno ad un passaggio a livello - Video

14 Novembre 2018 10:41, di Redazione
visite 3975

La vettura è rimasta bloccata tra le sbarre che stavano chiudendosi

Incidente al passaggio a livello di Triglia Scaletta, stamattina, nel territorio di Petrosino. Il treno regionale n. 26629 partito da Mazara del Vallo alle 8 ha travolto un'auto, distruggendola. Ancora non chiarite le cause per cui l'automobilista, che non ha riportato conseguenze fisiche, sia rimasto sui binari tra le sbarre del passaggio a livello che stava chiudendosi per il passaggio del convoglio. Il traffico ferroviario fra Castelvetrano e Trapani (linea Palermo-Trapani), sospeso dalle 8.15, è ripreso alle 9.30.

Nel corso dell’interruzione due treni regionali sono stati cancellati. Sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus fra Castelvetrano e Trapani. Sul posto sono intervenuti i tecnici di RFI. 

RFI ricorda che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

*Video visto su Facebook*

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie