Autoslalom, domenica la Coppa Città di Partanna. Ottantacinque al via
La gara valevole per il Trofeo d'Italia Sud
Sono ottanta cinque i piloti iscritti  alla "27^ Coppa Città di Partanna" - Slalom automobilistico, gara che  si disputerà domenica su un tratto di 2990 metri con 14 postazioni birillate lungo la SP26 Partanna - Salaparuta c.da Befarella.
La gara, che si svolgerà in tre manche sotto la direzione di Massimo Minasi e con servizo di rilevamento tempo affidato alla Crono Cusa di Campobello di Mazara,   è organizzata dallo Sporting Club Partanna presieduto da Bartolomeo Mistretta.
Per l’occasione lo slalom belicino  torna, dopo due anni, ad essere valido per il Trofeo d’Italia Sud, e per la Coppa ACI Sport 5^ Zona e il Campionato Siciliano Slalom 2^ Zona. Nei due gruppi che racchiudono le vetture sport, nove sono in gruppo E2SS e tre in gruppo E2SC.
Favorito per la vittoria finale il mazarese Giuseppe Giametta (foto Manuel Marino) su Gloria B4 motorizzata Suzuki, con out sider l’altro mazarese, Salvatore Arresta ( Gloria B5 Evo Suzuki) e  il marsalese Claudio Bologna 8 Gloria C8 Suzuki), tutti in gruppo E2SS.
Ma attenzione anche alle tre  Radical del gruppo E2SC, guidate dal  siracusano, di Noto, Simone Di Pietro,dal trapanese Fabio Peraino e dal locale Vito Molinari. Il gruppo con maggior numero di iscritti (ventidue) è lo speciale slalom, a seguire il gruppo N con quindici.
Due  donne al via, la marsalese Caterina Cammarata in gruppo N su Peugeot 106 R,  e la messinese di Santa Teresa di Riva Jessica Miuccio su Renault Clio Rs,  che alterna i rally alle gara tra i birilli.
                           Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Domenica lo slalom di Monte Bonifato
Un Ferrari Club anche a Trapani [VIDEO]
La Monte Erice si farà. Oggi affidati i lavori
Fine settimana motoristico a Valderice
La Monte Erice raddoppia
Scuderia Trapani Corse sugli scudi a Erice
In lutto l’automobilismo trapanese: morto Benny “Nitto” Rosolia
Ci ha lasciato Franco Spada
I più visti
Simone Faggioli vince la 65ª Monte Erice e si laurea Campione Italiano
Basket, serie A2. Trapani Shark, esordio in trasferta in casa della Elachem Vigevano
La Monte Erice arriva nel cuore di Trapani
Trapani Shark. Interrotto il rapporto con con l'atleta Jarvis Williams
Pazzesca vittoria del Trapani contro la Vibonese, 2-0 il finale