Trapani Oggi

Bollicine in salsa ...siciliana - Trapani Oggi

Attualità

Bollicine in salsa ...siciliana

03 Novembre 2021 15:08, di Francesco Graziano
visite 920

Un successo internazionale dietro l'altro

L’azienda vitivinicola  G.Milazzo di Campobello di Licata  è diventata una habituè dei concorsi internazionali cui partecipa.
Risulta essere sempre infatti tra le primissime cantine capaci di esportare il brand Sicilia anche fuori dall’Italia.

Un vero e proprio vanto del Made in Italy insomma.

Questa volta deve ‘accontentarsi’ di essere la seconda in Italia, con un palmàres che conta 5 medaglie d’oro e 12 d’argento.

Davanti all’azienda di Campobello c’è Ferrari che è risultata la prima assoluta con 12 oro.
Quest’anno il CSWWC ha assegnato ai 1000 campioni presentati 139 medaglie d’oro e 268 d’argento a vini di 19 paesi. Un’altra soddisfazione per noi italiani: battere i cugini francesi. Il risultato finale è di 58 oro e 128 argenti per noi contro 52 e 50.

Il concorso giunto alla settima edizione continua a crescere in numero e statura. È la più grande e dura competizione di spumanti al mondo . Sul sito allfoodsicily.it si trova il link con i risultati del CSWWC con tutti i vincitori del 2021 delle medaglie d’oro e d’argento.

Tornando alla cantina Milazzo gli spumanti premiati con la medaglia d’oro sono il “ Federico 2” 2015 Brut; “Milazzo Nature” Brut; “Terre della Baronia” Gran Cuvèe Brut; “Federico 2” 2011 Brut; “Federico 2” 2010 Brut.

Con le 11 medaglie d’argento in tutto il concorso  la cantina risulta la seconda in assoluto dietro Ferrari .

L’azienda dei coniugi Giuseppina Milazzo e Saverio Lo Faggio cominciò a fare spumanti nel 1974 e da allora è stato un crescendo di successi e riconoscimenti che continua ancora oggi. I due coniugi sono ovviamente soddisfatti del percorso fin qui fatto: “ Tutti questi riconoscimenti ci spronano e ci sproneranno a fare sempre meglio per esportare il made in Italy nel mondo”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie