Trapani Oggi

Ballata, acqua e fango in via Tilotta - Trapani Oggi

Erice | Cronaca

Ballata, acqua e fango in via Tilotta

27 Novembre 2021 08:43, di Luigi Todaro
visite 905

Petizione dei residenti al Comune di Erice: Stanchi di convivere con degrado e disagi

Acqua e fango in via Tilotta e così i residenti, della frazione ericina di Ballata, hanno avviato una petizione per denunciare le criticità della strada soggetta ad allagamenti. Dalla loro parte si è schierata la III Commissione consiliare composta da Simona Mannina; Eugenio Strongone; Santoro Alastra;Ruggero Messina che chiede al Comune di Erice di intervenire subito per ripristinare il decoro della strada.

Durante un incontro con la Commissione, i residenti hanno evidenziato i disagi con i quali sono costretti a convivere ormai da anni. La strada, infatti, si allaga e viene invasa anche dai detriti provenienti dai terreni confinanti. Non ci sono cunette e il manto è caratterizzato da avvallamenti.

“Quando piove – dicono i residenti - non possiamo accedere nelle nostre abitazioni a causa proprio della situazione disastrosa in cui versa la strada se non con l'utilizzo di trattori. Per non parlare, poi, dei dissesti stradali in contrada Canalotti che ci arrecano numerosi disagi”. Alla luce di tutto ciò, la Commissione sollecita “l'immediato intervento della Protezione civile per rimediare alla situazione indecorosa che si viene a creare a seguito delle piogge”.

Per i componenti, inoltre, è “necessario invitare i proprietari dei terreni limitrofi a coltivare in maniera adeguata in modo da non creare pregiudizi ai residenti della via Filippo Tilotta”. Chiesta anche “l'elaborazione di un progetto allo scopo di eliminare le criticità sollevate anche attraverso la creazione di cunette e muri di confine”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie