Trapani Oggi

Basket, Antonini deposita i documenti per l'iscrizione in A2 - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Basket, Antonini deposita i documenti per l'iscrizione in A2

30 Giugno 2023 18:50, di Laura Spanò
visite 5881

Antonini ha acquisito la società Stella Azzurra Basketball Academy SSD ARL

La nuova squadra di Basket si chiamerà  Trapani Shark SSD arl - Naturalmente come ha dichiarato lo stesso Antonini i documenti saranno ripresentati con questa denominazione e già da domani si inizia a lavorare.

Mettiamo ordine su quanto è avvenuto in queste ore relativamente alla vicenda Basket.

Intanto il titolo Stella Azzurra Basketball Academy SSD ARL, è stato acquistato da Valerio Antonini per 250.000,00 euro. Antonini ha acquistato il titolo sportivo (ossia la possibilità di partecipare al campionato di A2) da una società ( la Stella Azzurra ), che ha già presentato la propria domanda di iscrizione al prossimo campionato. Bisogna attendere che il Consiglio Federale FIP l'approvi, assieme a tutte le altre che sono state presentate, il prossimo 14 luglio ma non ci dovrebbero essere dubbi in merito.

Quindi al momento Antonini ha in mano tutto ciò che serve per l'iscrizione in serie A2. Ma ha anche il PalaIlio, stamane infatti il sindaco Giacomo Tranchida ha firmato il documento che rimette nelle mani di Antonini la struttura sportiva che ieri era stata tolta alla famiglia Basciano.

Pietro Basciano invece ha detto solo che ha inviato alla Lega Basket i documenti per la cessione del titolo ad Antonini. Ma Valerio Antonini non ha mandato in Lega il suo assenso all’acquisto. E se non c’è questo documento , la cessione non si perfeziona. Praticamente non c’è.  È come se in una compravendita c’è la volontà a vendere ma non c’è quella ad acquistare. Non si può andare dal notaio a rogitare l’atto.

Ecco di seguito le due note comparse sul sito della Sport Invest e sul social della Pallacanestro Trapani questo pomeriggio.

Sul sito della Sport Invest, società legata all'imprenditore Valerio Antonini, si legge testualmente: "A seguito delle gravi e inconfutabili inadempienze – facilmente dimostrabili – protratte nelle ultime settimane dalla famiglia Basciano il presidente della Sport Invest Valerio Antonini ha provveduto a depositare i documenti per l’iscrizione in serie A2 tramite l’acquisizione dalla società Stella Azzurra Basketball Academy SSD ARL".

Qualche minuto dopo ecco la nota della famiglia Basciano ...

"La società C.S. Pallacanestro Trapani SSD a r.l. comunica che ha provveduto ad inviare ai competenti uffici della Federazione Italiana Pallacanestro la documentazione riguardante l'attribuzione del titolo sportivo alla società Trapani Shark SSD a r.l. F.to Pietro Basciano".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie