Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 07 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Basket, la Libertas Alcamo ingaggia il play Bruno - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Alcamo

Basket, la Libertas Alcamo ingaggia il play Bruno

26 Luglio 2019 15:02, di Redazione
Basket, la Libertas Alcamo ingaggia il play Bruno
Sport
visite 877

Jacopo Bruno, cestista palermitano non ancora ventiduenne, è un nuovo giocatore della Libertas. Playmaker dotato di estro, dinamismo e visione di gioco, il cestista è reduce da due stagioni di vertice, l’ultima in Puglia, in C Gold, dove ha sfiorato il salto in serie B: la sua squadra, la Cestistica Ostuni, è stata eliminata in semifinale dal quintetto, quello del Monopoli, che poi è stato promosso nella serie cadetta.  Il nuovo play della Libertas, anche l’anno prima, ha raggiunto l’ultimo atto per la promozione in serie B militando nell’Eagles Palermo, squadra che è arrivata all’ultimo spareggio nazionale dopo avere centrato il secondo posto nel girone siciliano di C Silver.  Nel quintetto palermitano Bruno è stato fra i protagonisti assoluti centrando anche una media punti a partita di 8,5.
La carriera cestistica del nuovo playmaker di Alcamo è andata sempre avanti nell’Aquila Palermo dove, appena sedicenne, cominciò ad allenarsi con quella squadra che venne promossa in serie B e che, guarda caso, era allenata proprio da Roberto Torriero, coach che adesso ritroverà alla Libertas. “Arrivo ad Alcamo dopo un'esperienza super positiva ad Ostuni, città che vive la pallacanestro a 360°.
Ringrazio tutti i tifosi pugliesi – ha esordito Jacopo Bruno - per l’affetto e il calore dimostrato durante la passata stagione. Negli anni ho potuto sempre apprezzare l’ambiente di Alcamo soltanto da avversario ed ora non vedo l’ora di viverlo da giocatore della Libertas. Sono convinto che la città ci seguirà e ci sosterrà come è sempre stato – ha affermato il nuovo play alcamese - rispettando la competenza e la grande tradizione che ha. Ritrovo dopo tanti anni coach Torriero con il quale ho condiviso una annata speciale: ero poco più che un bambino e mi diede la possibilità di allenarmi con una squadra che vinse il campionato di C1. Non vedo l'ora di iniziare – ha concluso Jacopo Bruno”.

© Riproduzione riservata

Commenti
Basket, la Libertas Alcamo ingaggia il play Bruno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie