Trapani Oggi

"Basta parlare di siccità, venite in Sicilia". L'appello del sindaco di Castellammare del Golfo - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Cronaca

"Basta parlare di siccità, venite in Sicilia". L'appello del sindaco di Castellammare del Golfo

21 Giugno 2024 12:42, di Redazione
visite 1302

Fausto: "noi siciliani i problemi li affrontiamo, li risolviamo e li trasformiamo in opportunità"

“Basta parlare di siccità! Perché noi siciliani i problemi li affrontiamo, li risolviamo e li trasformiamo in opportunità. Venite in Sicilia”. L’appello arriva dal sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto, preoccupato per la fuga dei turisti. Lo stesso Fausto poi prosegue: «Una imponente task force è stata istituita dal presidente Schifani che sta affrontando l'emergenza in modo impeccabile, grazie alle risorse rese disponibili dal governo nazionale. Non possiamo permetterci che queste informazioni preoccupanti, un po' come accadde l'anno scorso con l'emergenza incendi, impauriscano i nostri ospiti senza motivo».

Il sindaco Giuseppe Fausto la scorsa estate aveva richiesto una campagna informativa per tranquillizzare i turisti che disdicevano le prenotazioni in Sicilia, preoccupati per le conseguenze degli incendi che avevano devastato il territorio

Quest’anno l’emergenza siccità sarebbe un’ulteriore fonte di preoccupazione per i turisti che vogliono raggiungere l’Isola. Per questo il sindaco di Castellammare del Golfo invita: «Venite in Sicilia. Perché noi siciliani i problemi li affrontiamo, li risolviamo e li trasformiamo in opportunità. Vi aspettiamo, non ve ne pentirete!».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie