Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 29 Ottobre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Battuta di pesca fatale per un trapanese nei pressi dell'isola dei Porcelli - Trapani Oggi

0 Commenti

0

1

1

1

1

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Battuta di pesca fatale per un trapanese nei pressi dell'isola dei Porcelli

02 Ottobre 2020 12:27, di Redazione
Battuta di pesca fatale per un trapanese nei pressi dell'isola dei Porcelli
Cronaca
visite 15368

Tragedia nel mare antistante Trapani. Escono per una battuta di pesca ed imbarcano acqua a largo dell’isola dei Porcelli, l'imbarcazione, un Calafuria di 10 metri, ha iniziato a imbarcare acqua tanto da capovolgersi.E’ quanto accaduto stamane, protagonisti due amici trapanesi. Per uno dei due, Marco Giliberti, 70 anni, pensionato di Paceco, non c'è stato nulla da fare, è rimasto all'interno del natante nel tentativo di sistemare l'avaria ed è deceduto, l'amico invece è stato trasportato al pronto soccorso di Marsala, dove tra l'altro è stata anche trasportata la salma di Giliberti, dopo il recupero da parte dei militari della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco.
La richiesta di soccorso alla sala operativa della Capitaneria di porto è giunta, attorno alle 7,30. Al telefono, un amico di uno dei due uomini impegnati nella battuta di pesca, che prima che la barca affondasse, è riuscito a dare l’allarme. L’imbarcazione, è affondata.
Sono due le inchieste una della Procura, l’altra della Guardia costiera.Si dovrà tentare di capire i motivi che hanno causato l'affondamento del natante e fugare ogni dubbio anche sulle cause che hanno portato alla morte di Marco Giliberti.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings