Battuta di pesca fatale per un trapanese nei pressi dell'isola dei Porcelli
Sul posto è intervenuta la capitaneria di porto
Tragedia nel mare antistante Trapani. Escono per una battuta di pesca ed imbarcano acqua a largo dell’isola dei Porcelli, l'imbarcazione, un Calafuria di 10 metri, ha iniziato a imbarcare acqua tanto da capovolgersi.
E’ quanto accaduto stamane, protagonisti due amici trapanesi. Per uno dei due, Marco Giliberti, 70 anni, pensionato di Paceco, non c'è stato nulla da fare, è rimasto all'interno del natante nel tentativo di sistemare l'avaria ed è deceduto, l'amico invece è stato trasportato al pronto soccorso di Marsala, dove tra l'altro è stata anche trasportata la salma di Giliberti, dopo il recupero da parte dei militari della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco.
La richiesta di soccorso alla sala operativa della Capitaneria di porto è giunta, attorno alle 7,30. Al telefono, un amico di uno dei due uomini impegnati nella battuta di pesca, che prima che la barca affondasse, è riuscito a dare l’allarme. L’imbarcazione, è affondata.
Sono due le inchieste una della Procura, l’altra della Guardia costiera.Si dovrà tentare di capire i motivi che hanno causato l'affondamento del natante e fugare ogni dubbio anche sulle cause che hanno portato alla morte di Marco Giliberti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Ferrovia Trapani-Palermo, giovedì mobilitazione alla stazione di Segesta
Covid/19. La situazione in provincia di Trapani, 93 i casi positivi
Marsala. Donna muore dopo essere stata morsa da un ragno violino
Isnello, salvati 4 bambini dal fuoco
Accoltellamento nella notte a Trapani, un ferito in gravi condizioni
Trapani. A fuoco un camper di turisti che stavano visitando le Saline
Affondamento "Nuova Iside", disposto il sequestro della scatola nera di una petroliera
Peschereccio disperso. Proseguono le ricerche di Vito Lo Iacono
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone