Beach soccer: Virtus Marsala femminile campione regionale serie B
Prima edizione del Sabbie di Sicilia voluto dalla LND
La Virtus Marsala femminile si aggiudica il titolo regionale di serie B di beach soccer, battendo a Marina di Ragusa l'Unime (4-2), nell'ambito della manifestazione sportiva "Sabbie di Sicilia" promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia ed organizzata da I Soci. In campo maschile vince il titolo il Pro Ragusa. La premiazione oggi pomeriggio. Torre Faro (Messina), San Vito Lo Capo (Trapani), Marina di Modica e Marina di Ragusa sono state le tappe di questa prima edizione con grande pubblico ad assistere alle gare.Â
Alla premiazione, oltre alle istituzioni locali, guidate dal sindaco di Ragusa, Peppe Cassì (presenti gli assessori Digrandi e Pasta), sono intervenuti il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana, il presidente onorario della Lnd Sicilia, Santino Lo Presti, il massimo dirigente de I Soci nonché componente del Dipartimento di beach soccer, Fabio Nicosia, e Peppe Bosco, presidente del Catania Beach Soccer nonché componente commissione nazionale beach soccer. Inoltre, sono intervenuti il delegato regionale di Beach Soccer Mario Porretta e il delegato provinciale di Ragusa Gino Giacchi.
Il presidente del Comitato Regionale Sicilia LND Sandro Morgana: “Ho apprezzato una straordinaria organizzazione – commenta il presidente Morgana – che per quattro tappe è riuscita a raggiungere l’obiettivo che c’eravamo prefissati, quello di portare il beach soccer sulle spiagge siciliane, promuovendo le bellezze della nostra Sicilia. Ho notato grande coinvolgimento delle società e sono emersi tantissimi spunti per i prossimi anni. Ringrazio tutte le componenti, da I Soci, alla delegazione regionale di beach soccer, all’Aia e alle società che hanno risposto presente”.
Fabio Nicosia, presidente de I Soci: “Sono molto emozionato, perché abbiamo chiuso il cerchio di una estate fantastica. Il coinvolgimento è stato totale, dalle istituzioni federali e politiche, dalle delegazioni, alle società e al mio gruppo di lavoro, reduce peraltro dal successo della tappa del campionato italiano di beach volley della scorsa settimana a Marina di Modica. Dopo questa prima esperienza ci siamo resi conto che la strada intrapresa è quella giusta”.
Molto importante la vicinanza del Come di Ragusa. Il sindaco Cassì: “Lo sport come aggregatore sociale, lo sport come attrattiva turistica. Ancora una volta Marina di Ragusa è stata epicentro siciliano dello sport estivo con un evento di grande richiamo e dalla forte spettacolarità ”.
Simone Digrandi, assessore allo sport del comune di Ragusa. “Un evento che ci ha dato l’opportunità di comprendere sempre di più quali sono le potenzialità della nostra Marina. Sabbie di Sicilia, infatti, è l’evento principale di una stagione estiva durante la quale abbiamo dato massimo spazio agli sport in spiaggia, riservando l’area che oggi sta ospitando questa stupenda tre giorni, ad allenamenti e tornei regionali, dalle sfide siciliane di beach rugby e beach volley, fino al beach handball”.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Atto vandalico nella centrale idrica di Sinubio
Maxi rissa a Marsala, decine le persone coinvolte
Scomparso da Acireale ritrovato a Marsala Sebastiano Quattrocchi
Aggredisce la madre e poi si scaglia contro i carabinieri intervenuti in aiuto della donna
Contrasto all'abbandono dei rifiuti a Marsala, le immagini degli incivili
Incendio al santuario di Birgi. Cassazione conferma condanna per Montalto
Guerra aperta contro le discariche abusive, denunciate dai carabinieri forestali 4 persone
I più visti
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialitĂ
Trapani calcio, Kragl ha rescisso il contratto
Calcio: Merola rifiuta Trapani, dietro ci sarebbe Catania e Salernitana
Julio Trovato non fa piĂą parte del progetto della Trapani Shark
Trapani battuta in casa dal Picerno che cala un tris