Trapani Oggi

Belìce: protesta del sindaco travestito da fantasma - Trapani Oggi

Sicilia

Belìce: protesta del sindaco travestito da fantasma

15 Gennaio 2022 13:18, di Redazione
visite 641

Messaggio su Facebook: " Per lo Stato non esisitiamo"

Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita di Belice ( Agrigento) sul suo profilo facebook ha pubblicato un videomessaggio con un travestimento da fantasma , coperto da un lenzuolo bianco bardato dalla fascia tricolore. " Per il Governo il mio comune non esiste". Valenti ha affermato che a " Santa Margherita il tempo si è fermato al momento del terremoto. La ferita ha aggiunto il sindaco- non si è richiusa, perchè noi abbiamo ancora 84 prime unità abitative da ricostruire ed un quartiere intero sprovvisto di opere di urbanizzazione primaria. Tutto ciò lo trovo scandaloso".

Non è la prima protesta eclatante del sindaco margheritense. Due anni fa fece riunire il consiglio comunale in quel momento in trasferta a Roma , in Piazza Montecitorio . " Lo Stato è in debito con le nostre comunità, ed è giusto il momento di onorarlo. Oggi con i fondi del Pnrr non ha più modo di accampare scuse".

Sono all'incirca 300 i milioni di euro che servono per completare definitivamente le opere in tutti i comuni interessati, tra interventi dei privati e le opere pubbliche , compresa la rimozione dell'amianto delle ultime baraccopoli . Per noi è giunto il momento di dire basta, il governo ci consideri cittadini , e non fantasmi".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie