Bertolaso in Sicilia. Claudio Fava "Per lui niente quarantena?"
Così il presidente della commissione regionale antimafia, commenta le dichiarazioni del presidente della Regione Nello Musumeci
(Fonte lastampa.it) «Dalla stampa apprendiamo che la visita in Sicilia di Bertolaso sarebbe riconducibile esclusivamente a questioni personali e pertanto, come ogni cittadino che vuole entrare nel territorio regionale, avrebbe dovuto rispettare le stringenti disposizioni emanate dal presidente della regione in merito alla quarantena obbligatoria». Così Claudio Fava, presidente della commissione regionale antimafia, commenta le dichiarazioni del presidente della Regione Nello Musumeci circa la presenza nei giorni scorsi a Trapani di Guido Bertolaso, dove l'ex capo della Protezione Civile ha la sua barca.
Il governatore aveva smentito alcune indiscrezioni che indicavano una possibile nomina di Bertolaso a commissario per l'emergenza Covid in Sicilia, incarico rivestito dal manager Antonio Candela arrestato nei giorni scorsi nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti della Sanità in Sicilia. «A rendere ancora più incomprensibile quanto avvenuto - prosegue Fava - c'è anche l'incontro informale a pranzo con lo stesso presidente della regione. In una situazione che sta causando enormi disagi a tutti e nelle stesse ore in cui Musumeci si mostra inflessibile sulle procedure di riapertura del territorio regionale, una simile disparità di trattamento appare come uno schiaffo alle migliaia di cittadini siciliani rientrati nell'isola e costretti, ancora oggi, a restare isolati in quarantena per due settimane o anche oltre in attesa dei tamponi»
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Sentenza Giacalone, martedì conferenza stampa con Giulietti e Fava
La Regione chiude i finanziamenti ai disabili
Dal 5 luglio la 38^ edizione delle Orestiadi Di Gibellina
Storie dell’Altro Mondo a Gibellina
Stefano Pellegrino: "Mi autosospendo per responsabilità e rispetto per il presidente e la commissione antimafia"
Claudio Fava per la cannabis terapeutica
Regionali tra astensionismo e voto disgiunto, l'analisi di Demopolis
Regionali 2017, tutti gli eletti all'ARS
I più visti
Credito d'imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%
Sicurezza, da settembre il via alla installazione di nuove 40 telecamere di videosorveglianza
A Selinunte torna il Festival della bellezza
VII rassegna "a Scurata": Jazz al tramonto con Elimi e Dreamin
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltÃ