Bilancio, completato riaccertamento residui 2022: si sblocca la spesa della Regione per quasi 500 milioni
In anticipo di tre mesi rispetto all’anno scorso
L’assessorato dell’Economia ha completato il riaccertamento dei residui passivi relativi al 2022, reimputando al bilancio 2023 della Regione Siciliana una somma totale di quasi 500 milioni di euro. Si tratta di spese a valere interamente su risorse regionali, utili a saldare numerosi impegni nei confronti di imprese e fornitori per lavori e per l’acquisto di beni e servizi.
Il riaccertamento si conclude in anticipo di ben tre mesi rispetto all’anno scorso, determinando lo sblocco di centinaia di voci di spesa, per l’ammontare esatto di 486.515.021,39 euro, con una ricaduta concreta nel tessuto socio-economico siciliano. Si citano, a titolo esemplificativo, le spese per il personale e quelle per le imprese del trasporto pubblico locale. Saranno ora i dipartimenti regionali a liquidare le poste di propria competenza.
Secondo la tabella di marcia dell’assessorato, entro la prossima settimana verrà completato anche il riaccertamento dei residui pregressi al 2022 di ambito regionale, per poi procedere a quello dei residui di spesa extra-regionali, attività propedeutica alla stesura del bilancio consuntivo 2022 della Regione.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Amministrative a Trapani: è corsa a quattro nel capoluogo
Trapani, un arresto e due denunce
Moto si scontra con auto. Due morti sulla Palermo - Mazara del Vallo
Fisco e tasse: slittano i termini per la Definizione Agevolata
Ryanair consolida i rapporti con il Vincenzo Florio
“La Società Fc Trapani 1905 non è mai stata in vendita”. Lo dice Marco La Rosa
Comune di Petrosino, dichiarato il dissesto finanziario
Trapani, un arresto e quattro denunce
I più visti
Sversamenti acque reflue nella zona di Baia dei Mulini
Turisti disdicono le prenotazioni. Il sindaco Fausto si rivolge al presidente della Repubblica
Il sindaco Francesco La Sala torna sui due giorni di fuoco
Amministrative irregolari? [VIDEO]
Illuminazione a Led in dieci strade di Paceco: approvato il progetto esecutivo